Carlo. Inviato 1 ora fa Supporter #1 Inviato 1 ora fa Buongiorno, Chiedo aiuto per identificare questa moneta, da 5,22 grammi per 23 mm di diametro. Ringrazio anticipatamente Carlo. Cita
nikita_ Inviato 1 ora fa Supporter #2 Inviato 1 ora fa La scritta GILT si trova spesso sui bottoni. 1 Cita Awards
Carlo. Inviato 1 ora fa Supporter Autore #4 Inviato 1 ora fa Grazie mille @nikita_ ed @Ajax! Una idea del periodo? Nella corona più esterna mi pare di leggere "responsabiliti" o qualcosa del genere Cita
nikita_ Inviato 1 ora fa Supporter #5 Inviato 1 ora fa 2 minuti fa, Carlo. dice: Una idea del periodo? I bottoni non sono proprio il mio forte, preferisco di gran lungo la cerniera 1 Cita Awards
Ale75 Inviato 1 ora fa Supporter #6 Inviato 1 ora fa Ciao @Carlo. se fai una ricerca su internet ne trovi parecchi tra Double Gilt, Orange Gilt e Treble Gilt con corona. Cita
gennydbmoney Inviato 1 ora fa #7 Inviato 1 ora fa (modificato) Concordo che si tratta di un bottone,il lato dove si vede la corona e la parola GILT è il retro, infatti al centro si nota ciò che rimane dell' attacco,per poterlo inquadrare bisognerebbe capire cosa è raffigurato sul davanti.. GILT dovrebbe essere "doratura", quindi in origine il bottone era dorato, periodo credo prima metà dell' 800 ma è solo un'idea... È possibile sapere l'area di ritrovamento? potrebbe essere di aiuto... Modificato 53 minuti fa da gennydbmoney Cita
Carlo. Inviato 26 minuti fa Supporter Autore #8 Inviato 26 minuti fa Grazie per gli ulteriori contributi. @gennydbmoney il luogo di trovamento è un vassoio al mercatino in mezzo alle monete... non credo possa aiutare 😅 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..