alez72 Inviato 1 ora fa Supporter #1 Inviato 1 ora fa Buonasera, vorrei condividere questo mezzo grosso di Papa Clemente XI. Si tratta di una moneta abbastanza rara (R2) e in buona conservazione della tipologia DA ET ACCIPE che però al dritto presenta la scritta CLEM XI PMAX. Rif. Montoni 159 e CNI 158. Peso 0.7 gr e 16mm di diametro. Chi avesse informazioni ulteriori da volermi fornire ne sarei grato. Cita
ZuoloNomisma Inviato 1 ora fa #2 Inviato 1 ora fa Ciao @alez72, ho spostato la discussione nella sezione corretta 😊. Monetina piacevole la tua. Conservazione BB a mio giudizio. Sui db online ne ho trovato più di qualche esemplare. La tua proviene da asta? Michele Cita
alez72 Inviato 47 minuti fa Supporter Autore #3 Inviato 47 minuti fa 7 minuti fa, ZuoloNomisma dice: Ciao @alez72, ho spostato la discussione nella sezione corretta 😊. Monetina piacevole la tua. Conservazione BB a mio giudizio. Sui db online ne ho trovato più di qualche esemplare. La tua proviene da asta? Michele Ciao @ZuoloNomisma la mia proviene da un privato, non da un asta. Online non ne ho mail trovate di questa tipologia a parte una pubblicata sul sito d'aste Ranieri. Se hai trovato altri esemplari online se puoi dammi i riferimenti per favore. Grazie Cita
ZuoloNomisma Inviato 39 minuti fa #4 Inviato 39 minuti fa 6 minuti fa, alez72 dice: Ciao @ZuoloNomisma la mia proviene da un privato, non da un asta. Online non ne ho mail trovate di questa tipologia a parte una pubblicata sul sito d'aste Ranieri. Se hai trovato altri esemplari online se puoi dammi i riferimenti per favore. Grazie Certamente, eccoli qui: Cita
alez72 Inviato 16 minuti fa Supporter Autore #5 Inviato 16 minuti fa @ZuoloNomisma se ci fai caso non sono tutte della.stessa tipologia. Solo la 1° la 4° e la 5° che hai postato sono di quella tipologia. Si differenziano per la scritta sul dritto : la mai da sinistra a destra è CLEM XI PMAX mentre l'altra tipologia DA sinistra a destra è invertita: PMAX CLEM XI. Una ha riferimento del catalogo Muntoni n. 158 e la mia Muntoni n. 159! La 158 R1 la 159 R2. Comunque grazie Cita
ZuoloNomisma Inviato 7 minuti fa #6 Inviato 7 minuti fa 6 minuti fa, alez72 dice: @ZuoloNomisma se ci fai caso non sono tutte della.stessa tipologia. Solo la 1° la 4° e la 5° che hai postato sono di quella tipologia. Si differenziano per la scritta sul dritto : la mai da sinistra a destra è CLEM XI PMAX mentre l'altra tipologia DA sinistra a destra è invertita: PMAX CLEM XI. Una ha riferimento del catalogo Muntoni n. 158 e la mia Muntoni n. 159! La 158 R1 la 159 R2. Comunque grazie Hai ragione! Nelle foto mi ero concentrato sulla forma dello stemma al D/ e della cartella al R/. Non avevo notato che la legenda è "invertita"😅. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..