Carlo. Inviato 10 ore fa Supporter #1 Inviato 10 ore fa Buongiorno chiedo un supporto per meglio classificare questo denaro di Ancona, dal peso di 0,46 grammi e diametro 15 mm. inserisco due immagini tratte con luci differenti, sperando siano comprensibili ringraziando anticipatamente, saluti Carlo Cita
miroita Inviato 9 ore fa #2 Inviato 9 ore fa Ti passo la scheda del catalogo, così puoi classificarlo da solo. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-REPUAN/2 Se poi hai problemi, ti aiutiamo. Ma penso non ce ne sarà bisogno! Cita
Carlo. Inviato 9 ore fa Supporter Autore #3 Inviato 9 ore fa Buonasera @miroita avevo visto la scheda del catalogo, con la lente riesco a leggere quanto segue: D/ (✠DE) ANCONA (✠DE) parte non leggibile chiaramente R/ ✠ •PP •S •(QV)I•RI(•)A• (QV) parte non leggibile chiaramente, come anche il punto tra RI ed A al dritto non vedo interpunzoni (potrebbe esserci ad inizio legenda, ma è il proprio la parte rovinata della moneta) potrebbe quindi essere la moneta con nota n.16 di cui al catalogo del forum? grazie Cita
miroita Inviato 9 ore fa #4 Inviato 9 ore fa Purtroppo dalle foto non si ha certezza, andrebbe visto in mano. Ma io opterei per il CNI 5, anche se la tua ipotesi resta valida. Ma ripeto, bisogna averla in mano. Comunque le differenze sono minime. Cita
Carlo. Inviato 8 ore fa Supporter Autore #5 Inviato 8 ore fa 12 minuti fa, miroita dice: Purtroppo dalle foto non si ha certezza, andrebbe visto in mano. Ma io opterei per il CNI 5, anche se la tua ipotesi resta valida. Ma ripeto, bisogna averla in mano. Comunque le differenze sono minime. Potrebbe essere un punto finale, che lo renderebbe più compatibile con il CNI 6? grazie ancora 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..