Dexter.DeShawn Inviato 3 ore fa #1 Inviato 3 ore fa Salve a tutti e grazie per l’ospitalità e la disponibilità. Ho ereditato un raccoglitore con diverse monete (cinque fogli) e vorrei sapere se qualcuna di queste possiede un valore economico di rilievo. Ho letto che sarebbe preferibile aprire una singola discussione per ogni moneta, ma temo che questo appesantirebbe notevolmente la sezione, visto il numero di esemplari. Per questo, scusandomi in anticipo con la moderazione e con gli utenti nel caso in cui la cosa venisse considerata una violazione delle regole o una mancanza di rispetto (assolutamente non intenzionale), pensavo di pubblicare le monete foglio per foglio, così che possiate indicarmi se c’è qualcosa di particolarmente interessante. Successivamente potrei inserire i dettagli delle singole monete per permettere un’identificazione più precisa. Comincerei quindi con il primo foglio (fronte e retro), che mi sembra il più interessante per quello che riesco a capire, pur avendo conoscenze molto limitate di numismatica: Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 1 ora fa #2 Inviato 1 ora fa Buon giorno. Le fotografie non sono abbastanza nitide per esprimere un parere. Le monete andrebbero fotografate almeno senza la plastica del contenitore e comunque anche in questo modo dubito che si possa ottenere un risultato soddisfacente. Ad una prima e superficiale visione, per quel che riguarda le monete italiane, ci sarebbero degli esemplari che se originali potrebbero avere valore. Si tratta delle seguenti monete; l. 5 1914 , l.5 1832 e l. 5 1848. A mio parere però, nonostante il limite delle immagini, sono false. Cordiali saluti. Gabriella Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..