Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti e grazie per l’ospitalità e la disponibilità. Una cara persona è da poco venuta a mancare e assieme alla mia famiglia ci stiamo occupando di alcuni oggetti che abbiamo ricevuto in eredità (da qui l'origine di queste monete). Vorrei sapere se qualcuna di queste possiede un valore economico di rilievo.

Ho letto che sarebbe preferibile aprire una singola discussione per ogni moneta, ma temo che questo appesantirebbe notevolmente la sezione, visto il numero di esemplari. Per questo, scusandomi in anticipo con la moderazione e con gli utenti nel caso in cui la cosa venisse considerata una violazione delle regole o una mancanza di rispetto (assolutamente non intenzionale), ho pensato di di pubblicare le monete in due foto, una col fronte e una il retro. Spero di non aver fatto un pessimo lavoro così che possiate indicarmi se c’è qualcosa di particolarmente interessante.

Grazie per l'attenzione

photo_2026-03-12_16-10-47.webp

photo_2026-03-12_16-10-49.webp

Supporter
Inviato

Buonasera 

mi dispiace ma per me non vedo moneta interessante.

Supporter
Inviato
1 ora fa, Pantero dice:

Vorrei sapere se qualcuna di queste possiede un valore economico di rilievo.

Ciao, purtroppo non è presente nessuna moneta che abbia un valore significativo, considerando il quarto di dollaro USA in argento degli anni '40, nonchè qualche euro per le monete albanesi, siamo su per giù a 15/20 euro per tutte.

Un giovane collezionista di monete straniere sarebbe felice nel riceverle in regalo, o per iniziare a raccoglierle.

Awards

Supporter
Inviato
1 ora fa, Pantero dice:

Ho letto che sarebbe preferibile aprire una singola discussione per ogni moneta, ma temo che questo appesantirebbe notevolmente la sezione, visto il numero di esemplari.

Trattandosi di monete molto comuni e circolate in questo caso specifico è stato un bene, è bastato solo un colpo d'occhio, inoltre le due foto d'insieme sono molto chiare, le monete sono tutte identificabili e si ingrandiscono facilmente senza perdere tanto in nitidezza.

Qualora ci fosse stata una moneta particolarmente interessante sarebbero state richieste ulteriori immagini.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...