SS-12 Inviato 2 ore fa #1 Inviato 2 ore fa Buonasera, volevo chiedere un consiglio. Qualcuno potrebbe indicarmi un catalogo cartaceo o online che mi aiuti nella classificazione di tre monete che ho acquistato insieme, purtroppo un po’ mal ridotte? Il cartellino indica: “Sicilia, lotto di tre monete medioevali in mistura”. Vorrei provare a classificarle da solo e magari poi chiedervi se ho indovinato. Molto probabilmente mi sembrano tutte aragonesi, anche per via dell’aquila e dello stemma. Avevo pensato allo Spahr, anche perché l’ho sentito nominare diverse volte, ma non vorrei sbagliarmi e ho visto che il prezzo è comunque piuttosto alto per me. Spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta. Vi auguro una buona serata. Cita
Carlo. Inviato 2 ore fa Supporter #2 Inviato 2 ore fa Ciao @SS-12, hai provato a vedere sul catalogo del forum? Cita
SS-12 Inviato 2 ore fa Autore #3 Inviato 2 ore fa Sinceramente no, adesso do un'occhiata, grazie Cita
SS-12 Inviato 2 ore fa Autore #4 Inviato 2 ore fa 14 minuti fa, Carlo. dice: Ciao @SS-12, hai provato a vedere sul catalogo del forum? Forse qualcosa ho trovato ma ancora non sono sicuro, quando avrò più tempo a disposizione controllerò meglio. Buona serata Cita
talpa Inviato 1 ora fa #5 Inviato 1 ora fa 1 ora fa, SS-12 dice: Buonasera, volevo chiedere un consiglio. Qualcuno potrebbe indicarmi un catalogo cartaceo o online che mi aiuti nella classificazione di tre monete che ho acquistato insieme, purtroppo un po’ mal ridotte? Il cartellino indica: “Sicilia, lotto di tre monete medioevali in mistura”. Vorrei provare a classificarle da solo e magari poi chiedervi se ho indovinato. Molto probabilmente mi sembrano tutte aragonesi, anche per via dell’aquila e dello stemma. Avevo pensato allo Spahr, anche perché l’ho sentito nominare diverse volte, ma non vorrei sbagliarmi e ho visto che il prezzo è comunque piuttosto alto per me. Spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta. Vi auguro una buona serata. Sulle monete aragonesi di Sicilia può essere utile questo catalogo, unico testo economico disponibile al momento su questa monetazione: https://www.biblionumis.it/it/numismatica-medievale/3485-maugeri-le-monete-degli-aragonesi-in-sicilia.html Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..