Simmene04 Inviato ieri alle 18:42 #1 Inviato ieri alle 18:42 Ciao a tutti e buona sera!! Allego foto di queste monete che non sono riuscito a identificare trovate in un mercatino della mia zona. La prima e l’ultima sembrano essere d’argento mentre la seconda è un 8 maravedi spagnola ma presenta un sigillo con scritto “XII” sopra, chiedo a tutti voi per saperne di piu!! oltre queste ne ho anche altre che ho comprato ma non mi fa caricare le foto, presto posterò pure quelle!! grazie mille e buona serata a tutti i lettori. Cita
ARES III Inviato ieri alle 18:46 #2 Inviato ieri alle 18:46 2 minuti fa, Simmene04 dice: Ciao a tutti e buona sera!! Allego foto di queste monete che non sono riuscito a identificare trovate in un mercatino della mia zona. La prima e l’ultima sembrano essere d’argento mentre la seconda è un 8 maravedi spagnola ma presenta un sigillo con scritto “XII” sopra, chiedo a tutti voi per saperne di piu!! oltre queste ne ho anche altre che ho comprato ma non mi fa caricare le foto, presto posterò pure quelle!! grazie mille e buona serata a tutti i lettori. Salve. Si dovrebbero allegare diametro e peso (e una moneta per discussione). Cita
SS-12 Inviato ieri alle 18:58 #3 Inviato ieri alle 18:58 (modificato) Salve, la terza foto va girata di 180°, intravedo un effige, la prima di 90° Modificato 23 ore fa da SS-12 Cita
Carlo. Inviato ieri alle 19:11 Supporter #4 Inviato ieri alle 19:11 La prima dovrebbe essere di Sigismondo re di Polonia Cita
mariov60 Inviato 23 ore fa #5 Inviato 23 ore fa 37 minuti fa, Carlo. dice: La prima dovrebbe essere di Sigismondo re di Polonia Acqua... acqua profondissima 😁 Si tratta di una muraiola di Bologna emessa a nome di papa Innocenzo XI. Mario 2 1 Cita
mariov60 Inviato 23 ore fa #6 Inviato 23 ore fa La terza dovrebbe essere un 30 kreuzer dell'elettorato di Baviera emessa a nome di Carlo VII https://it.ucoin.net/coin/bavaria-30-kreuzer-1726-1732/?tid=83772 Mario 1 Cita
Ale75 Inviato 23 ore fa Supporter #7 Inviato 23 ore fa (modificato) Salve,la seconda è un 12 maravedis di Filippo IV del 1641 resellada su un 8 maravedis di Filippo III https://it.numista.com/137749 @Simmene04 però come ti è stato già detto,metti una moneta per post con peso e diametro per non creare confusione 🙂 Modificato 23 ore fa da Ale75 1 Cita
Carlo. Inviato 22 ore fa Supporter #8 Inviato 22 ore fa 28 minuti fa, mariov60 dice: Acqua... acqua profondissima 😁 Si tratta di una muraiola di Bologna emessa a nome di papa Innocenzo XI. Mario Decisamente profonda! 😁 1 1 Cita
Simmene04 Inviato 12 ore fa Autore #9 Inviato 12 ore fa buon giorno e grazie mille a tutti per le risposte!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..