stegiato Inviato 18 Marzo #1 Inviato 18 Marzo (modificato) Buongiorno a tutti, mentre sistemavo la collezione di francobolli di mio nonno per tentare di venderla, ho ritrovato alcuni fogli di monete che non venderò, tra le tante vi chiedo se potete aiutarmi a verificare in primis che siano autentiche e in secondo luogo la stato di conservazione delle seguenti (vado ad aprire una discussione a moneta). Non credo abbiano valore ma almeno saprò dove conservarle. grazie Modificato 18 Marzo da stegiato Cita
Daniele Elias Inviato 18 Marzo #2 Inviato 18 Marzo Buongiorno stegiato, per una conferma sull'autenticità è necessario fornire i dati ponderali (peso preciso e diametro) nonchè foto del contorno (fert, nodo e rosette). grazie Cita
Scudo1901 Inviato 18 Marzo #3 Inviato 18 Marzo 25 minuti fa, Daniele Elias dice: Buongiorno stegiato, per una conferma sull'autenticità è necessario fornire i dati ponderali (peso preciso e diametro) nonchè foto del contorno (fert, nodo e rosette). grazie Non servono, la moneta è senza dubbio autentica, conservazione BB. Si tratta di una data/zecca comune e il valore commerciale molto contenuto, attorno a 55-60 euro, grazie quasi solo al peso dell'argento ivi contenuto. 1 Cita
SS-12 Inviato 18 Marzo #4 Inviato 18 Marzo Salve, anche per me autentica e comune , in conservazione qBB per i graffi e il colpetto a ore 9 al rovescio Cita
stegiato Inviato 26 Marzo Autore #5 Inviato 26 Marzo Il 18/03/2026 alle 16:53, Daniele Elias dice: Buongiorno stegiato, per una conferma sull'autenticità è necessario fornire i dati ponderali (peso preciso e diametro) nonchè foto del contorno (fert, nodo e rosette). grazie per completezza: 25 grammi di peso e 38 mm di diametro Cita
PostOffice Inviato 26 Marzo #6 Inviato 26 Marzo Il 18/03/2026 alle 15:53, stegiato dice: Buongiorno a tutti, mentre sistemavo la collezione di francobolli di mio nonno per tentare di venderla Scusate l' O.T. , se ti va prima di venderla la collezione di francobolli del nonno ce la puoi mostrare nella sezione "Filatelia e storia postale", saremo sicuramente in grado di dirti se c'è qualcosa di importante. Saluti P.O. 1 Cita
Daniele Elias Inviato 26 Marzo #7 Inviato 26 Marzo Il 18/03/2026 alle 17:22, Scudo1901 dice: Non servono, la moneta è senza dubbio autentica, conservazione BB. Si tratta di una data/zecca comune e il valore commerciale molto contenuto, attorno a 55-60 euro, grazie quasi solo al peso dell'argento ivi contenuto. Chiedo scusa, anche a me sembra autentica però, forse per un effetto ottico o di ombre o per mia cecità, non riesco a vedere il bordo sul lato destro del rovescio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..