faina Inviato ieri alle 15:40 #1 Inviato ieri alle 15:40 Salve a tutti, vorrei approfittare delle vs. competenze per chiedere un parere sulla conservazione di questa moneta. Ringrazio tutti anticipatamente. 2 Cita
dux-sab Inviato ieri alle 15:54 #2 Inviato ieri alle 15:54 direi sopra gli MB,😁 ..................q.FDC 1 Cita
didrachm Inviato ieri alle 16:01 #3 Inviato ieri alle 16:01 Le foto sono da premio...ma le hai fatte tu? Cita
Daniele Elias Inviato ieri alle 16:04 #4 Inviato ieri alle 16:04 Un po' di usura mi sembra di si vederla (capelli, guancia, spalla.....). Non siamo comunque molto lontani . Cita
faina Inviato ieri alle 16:04 Autore #5 Inviato ieri alle 16:04 1 minuto fa, didrachm dice: Le foto sono da premio...ma le hai fatte tu? No, purtroppo non mi vengono così Cita
Daniele Elias Inviato ieri alle 16:05 #6 Inviato ieri alle 16:05 Un po' di usura mi sembra di si vederla (capelli, guancia, spalla.....). Non siamo comunque molto lontani dal FDC. Mi associo ai complimenti per le belle foto. Cita
francus Inviato ieri alle 16:12 #7 Inviato ieri alle 16:12 (modificato) Piccolissimi graffietti su entrambe le facce, visibili probabilmente solo con una buona lente, e lievi appiattimenti dei rilievi al in corrispondenza di capelli e baffi. Poiché anche le monete appena uscite dalla zecca possono avere qualche graffietto/colpetto e delle debolezze di conio, per me sarebbe un FDC. Volendo essere pignoli, FDC al rovescio e qFDC al dritto. Questo sulla base di quello che si vede, che non contempla il bordo e delle lieve imperfezioni che si intravedono sui suoi margini Modificato ieri alle 16:14 da francus Cita
Scudo1901 Inviato ieri alle 16:18 #8 Inviato ieri alle 16:18 Non è FDC a mio parere. Non manca molto ma non lo è. Per esprimersi all'americana 😄 direi MS62. Che per noi sarebbe SPL+/qFDC. Complimenti a chiunque abbia fatto queste foto e a te per la moneta, molto difficile da reperire in questa alta qualità. Cita
didrachm Inviato 11 ore fa #9 Inviato 11 ore fa 16 ore fa, faina dice: No, purtroppo non mi vengono così e chi le ha fatte se non tu ? ma è la tua moneta questa in post o sono foto dal web ? Cita
rickkk Inviato 3 ore fa #10 Inviato 3 ore fa La fibbia sul R/ è perfetta, e questo è il rilievo più alto e che sparisce per primo. Direi che siamo vicinissimi alla massima conservazione, complimenti, moneta stupenda e così quasi introvabile Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..