Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, posso considerarle di qualche interesse ? Ringrazio per le vostre risposte.

Saluti cordiali.

GUIDO ROMANO PAOLO

Ni scuso per aver postato nella sezione sbagliata.

PRIGIONIERIDIGUERRA.pdf

buoni.thumb.webp.da6cf7990528a3be7cfce3135a65ba89.webp

Inviato (modificato)

Certo che sono di interesse, a maggior ragione che sono firmate dal comandante del campo .

Saluti

Modificato da caravelle82

Inviato

I buoni del campo di concentramento n. 7 sono assai controversi. La maggioranza degli studiosi ritiene che siano emissioni di fantasia. Oltre ai tagli da 1 e 2 lire sono noti quelli da 0,50, 5, 10 e 50 lire. L'epoca è, naturalmente, la Seconda Guerra Mondiale.

Sono comunque collezionati, come dimostrano diverse inserzioni su ebay andate a buon fine.

Qui, uno da 2 lire come il tuo

https://www.ebay.it/itm/286309631698?_skw=prigionieri+di+guerra+italia&itmmeta=01KMDT1XX3E5G0EV7HTK0T7ZK0&hash=item42a96246d2

mentre questo da 0,50 apertamente dichiarato falso (il campo 25 è della stessa razza del 7 ;)), è stato venduto per 23 euro

https://www.ebay.it/itm/227233421645?_skw=prigionieri+di+guerra+italia&itmmeta=01KMDT1XX53NR5M0YNA4ME6MCC&hash=item34e82ad94d

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato
19 ore fa, petronius arbiter dice:

stessa razza

Ahhhhh... Se ti avessero letto i soliti benpensanti !  Parlando di campi di concentramento l'accostamento del termine "razza" può essere considerato infelice... :acute:

PS: lo dico solo bonariamente, perché conosco benissimo la tua buona fede (è solo una svista).

Inviato
4 ore fa, ARES III dice:

parlando di campi di concentramento l'accostamento del termine "razza" può essere considerato infelice

In questo caso però sono campi per prigionieri di guerra, non... gli altri <_<

• Mi piace 1

Inviato
28 minuti fa, petronius arbiter dice:

In questo caso però sono campi per prigionieri di guerra, non... gli altri <_<

Lo so, ma conoscendo certi...la prudenza non è mai sufficiente!!

Non ricordi certi commenti, addirittura qui nel forum, dopo "l'operazione speciale russa" , quando ho allegato foto di scavi archeologici e si vedeva una N (che indica il Nord) e qualcuno ci ha visto una Z e poi ha fatto qualche illazione (strampalata) sugli archeologici e pure su di me...

La prudenza non è mai troppa...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...