Vai al contenuto

COSTRZIONE MONETIERE, DOMANDA "PAZZA", PIù SOLITE DOMANDE

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, dopo più di un secolo che sono sparito adesso riappaio con una domanda un pò particolare

La mia collezione principale è VE III e volevo costruire un monetiere, ma non un monetiere normale, volevo fare una cosa un pò particolare.

E qui parte la domanda "pazza": volevo fare per ogni cassetto una (o due) annata, con tutti i buchi delle monete di quell'anno (ovviamente non ho tutte le monete, per esempio mi mancano le 100 lire..) quindi volevo sapere se esiste un elenco che riporti tutti i vari diametri di tutte le monete divise per anno (comprese le varie varianti, tipo bordo rigato/liscio, magnetica/amagnetica, ecc. ecc.)

Che sia un elenco "manuale" oppure un file che sia cad, excel, word, o quant'altro poco importa

Altra domanda che è una delle domande classiche, evitando legni incollati, ecc. ecc. con che legno posso costruirlo ?

Grazie a chiunque  mi aiuterà

Inviato

Ok, ho capito che non esiste.... 

Ma un file da scaricare che contiene tutte le monete che poi mi arrangio io a metterle per anno e nominale? 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...