Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono  Giovanni Russo 

Ringrazio ancora sentitamente coloro che mi hanno aiutato finora.

Ho cercato di migliorare la mia tecnica fotografica e vi sottopongo ora la seguente moneta per l'identificazione:

metallo: bronzo;

peso: 5,11 g;

diametro: 22 mm;

allego le foto

moneta bizantina diritto.webp

moneta bizantina rovescio.webp

Supporter
Inviato

Salve @GiovanniR6052 qui interpellerei @Poemenius perché non capisco se Costante II o Eraclio.

Inviato
12 ore fa, Ale75 dice:

Salve @GiovanniR6052 qui interpellerei @Poemenius perché non capisco se Costante II o Eraclio.

direi proprio Eraclio

• Grazie 1

Inviato

Ringrazio  Ale75 e  Poemenius per la loro gentilezza,  vorrei anche sapere se è possibile risalire al valore nominale della moneta ed il periodo temporale dell'emissione.

Vorrei anche precisare che non sono un numismatico; a mio padre, defunto da tempo, piaceva raccogliere monete, antiche  e anche abbastanza recenti e così quando lui è morto mi sono ritrovato in possesso di numerose monete di tutti i tipi.

Ora sto provando a catalogarle tutte e , specie per quanto riguarda le monete più antiche, la competenza e la professionalità che trovo su questo sito sono per me preziose. Mi scuso quindi se continuo ad importunarvi con continue domande e se le mie capacità di fotografo non sono quelle che dovrebbero essere.

Grazie di nuovo.

Giovanni Russo

Supporter
Inviato (modificato)

Buongiorno @GiovanniR6052 allora è un 20 nummi o mezzo follis di Eraclio con Eraclio Costantino. Da capire la zecca che secondo me potrebbe essere Costantinopoli e l'anno di regno che non riesco a distinguere.

https://www.acsearch.info/search.html?id=11358765

Modificato da Ale75

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...