GiovanniR6052 Inviato Lunedì alle 11:03 #1 Inviato Lunedì alle 11:03 Sono Giovanni Russo Ringrazio ancora sentitamente coloro che mi hanno aiutato finora. Ho cercato di migliorare la mia tecnica fotografica e vi sottopongo ora la seguente moneta per l'identificazione: metallo: bronzo; peso: 5,11 g; diametro: 22 mm; allego le foto Cita
Ale75 Inviato Lunedì alle 19:02 Supporter #2 Inviato Lunedì alle 19:02 Salve @GiovanniR6052 qui interpellerei @Poemenius perché non capisco se Costante II o Eraclio. Cita
Poemenius Inviato ieri alle 07:26 #3 Inviato ieri alle 07:26 12 ore fa, Ale75 dice: Salve @GiovanniR6052 qui interpellerei @Poemenius perché non capisco se Costante II o Eraclio. direi proprio Eraclio 1 Cita
GiovanniR6052 Inviato 23 ore fa Autore #4 Inviato 23 ore fa Ringrazio Ale75 e Poemenius per la loro gentilezza, vorrei anche sapere se è possibile risalire al valore nominale della moneta ed il periodo temporale dell'emissione. Vorrei anche precisare che non sono un numismatico; a mio padre, defunto da tempo, piaceva raccogliere monete, antiche e anche abbastanza recenti e così quando lui è morto mi sono ritrovato in possesso di numerose monete di tutti i tipi. Ora sto provando a catalogarle tutte e , specie per quanto riguarda le monete più antiche, la competenza e la professionalità che trovo su questo sito sono per me preziose. Mi scuso quindi se continuo ad importunarvi con continue domande e se le mie capacità di fotografo non sono quelle che dovrebbero essere. Grazie di nuovo. Giovanni Russo Cita
Ale75 Inviato 23 ore fa Supporter #5 Inviato 23 ore fa (modificato) Buongiorno @GiovanniR6052 allora è un 20 nummi o mezzo follis di Eraclio con Eraclio Costantino. Da capire la zecca che secondo me potrebbe essere Costantinopoli e l'anno di regno che non riesco a distinguere. https://www.acsearch.info/search.html?id=11358765 Modificato 23 ore fa da Ale75 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..