Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

https://www.ceotech.it/poste-italiane-stop-al-servizio-postale-universale-entro-il-2026/

Quanto descritto in questo articolo si materializzerà il 1° maggio con la cessazione di Posta1, salvo decisione del governo di rifinanziare il prodotto (non redditizio e quindi da sostenere per forza con le finanze pubbliche) o riuscire a trovare qualche operatore alternativo.

Modificato da ART
  • Grazie 1

Inviato

Interessante. Anche se mi dispiace. Altra notizia recentissima è che proprio Poste ha lanciato un'opas su Tim. L'azienda probabilmente si trasformerà in un qualcosa che nulla avrà a che fare con il classico immaginario delle poste (cioè il postino, la buca delle lettere, il francobollo). Non pensavo che questo giorno sarebbe arrivato così in fretta. 

Inviato (modificato)

Considerando i tempi che stiamo vivendo non mi meraviglierei se si tornasse ai corrieri a cavallo 🐎..  la fine del servizio postale universale sarebbe poca cosa in confronto alla crisi economica che si instaurerebbe a causa della carenza di idrocarburi.    

Speriamo che lo "Spirito Santo" instilli nei cervelli pieni di acqua sporca dei governanti del mondo quella goccia di sapienza e di intelletto necessaria a fermare i missili "intelligenti 😳".  Della serie.. ""in che mani siamo ? "" 🤔.

Nel frattempo per il servizio postale universale del mio paese io e gli amici del biliardo ci offriamo volontari per ammortizzare i costi, io posso essere pagato con francobolli usati, il proprietario del cavallo con calesse vuole essere pagato in sigari toscani, il fabbro ferraio che risuola gli zoccoli del cavallo in fiaschi di vino del contadino. ... L' ufficio postale lo apriamo al bar del biliardo, dove i destinatari possono sempre ritirare la loro posta in giacenza mentre si bevono un bianco. 

La notificanza:

Posta_de_cavalli.jpeg.ec33bf48361a4806c2d024361e0a3604.webp

Il bar del biliardo :

il-ristorante.jpg.e2370cfc2d90039224d27cc7bc9b527e.webp

Il postiglione:

la-diligenza.jpg.e0021cb3b0548c20f3fd1e4ac33f6cc6.webp

vJ5GwL9sufnoTc8BaFlC-1.jpg.b314cf4318df54a8ec30a61ca3738712.jpg.edbeaa4de49d65943c69d111fc29fbe5.jpg.ed416ccc42cdccd98c587108b67a9507.webp

Se Poste Italiane seguisse il nostro esempio meriterebbe il nome "Poste" che l'ha sempre contraddistinta,  .. altrimenti dovrebbe chiamarsi "Altra Cosa S.P.A.".. che non sta per 'salus per aquam'.  

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 4
  • Grazie 1

• Crea Nuovo...