Scudo1901 Inviato 4 ore fa #1 Inviato 4 ore fa Cari amici come alcuni di Voi sanno, ho l'obiettivo un pochino ambizioso di completare la serie degli scudi colli lunghi di Vittorio Emanuele II Re di Sardegna. Attualmente me ne mancano due. Parallelamente cerco di migliorare gli esemplari già in collezione puntando, per tutti i millesimi, alla massima conservazione o quasi. In questo folle progetto condivido oggi con piacere una new entry, un millesimo comune, ma bisbetico da trovarsi in questa qualità, che migliora decisamente un BB già presente in raccolta. Ho trovato questa moneta ad un ottimo prezzo. Presenta rilievi pressoché intatti e una affascinante patina da monetiere con moderati riflessi iridescenti al D che queste brutte foto mancano del tutto di mettere nella giusta luce. Al R un graffietto sullo stemma ed un leggerissimo colpetto a ore 5 purtroppo gli tolgono il FDC pieno. Ma non è facilissimo trovare di meglio, ve lo garantisco. Buona giornata 7 Cita
dux-sab Inviato 4 ore fa #2 Inviato 4 ore fa direi che puoi accontentarti di questa conservazione. 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 4 ore fa Supporter #3 Inviato 4 ore fa E' una gran bella moneta, superba ed affascinante. Gli scudi "collo lungo" sono certamente ( almeno a mio gusto ) più attraenti degli altri. Ottima conservazione e patina, sappiamo benissimo che è piuttosto difficile trovarne di migliori, complimenti ! 1 Cita
torpedo Inviato 2 ore fa #4 Inviato 2 ore fa Complimenti per la moneta in ottima conservazione. 1 Cita
Ronak Inviato 39 minuti fa Supporter #5 Inviato 39 minuti fa 3 ore fa, Scudo1901 dice: Cari amici come alcuni di Voi sanno, ho l'obiettivo un pochino ambizioso di completare la serie degli scudi colli lunghi di Vittorio Emanuele II Re di Sardegna. Attualmente me ne mancano due. Parallelamente cerco di migliorare gli esemplari già in collezione puntando, per tutti i millesimi, alla massima conservazione o quasi. In questo folle progetto condivido oggi con piacere una new entry, un millesimo comune, ma bisbetico da trovarsi in questa qualità, che migliora decisamente un BB già presente in raccolta. Ho trovato questa moneta ad un ottimo prezzo. Presenta rilievi pressoché intatti e una affascinante patina da monetiere con moderati riflessi iridescenti al D che queste brutte foto mancano del tutto di mettere nella giusta luce. Al R un graffietto sullo stemma ed un leggerissimo colpetto a ore 5 purtroppo gli tolgono il FDC pieno. Ma non è facilissimo trovare di meglio, ve lo garantisco. Buona giornata Patina bella, riposata... Un esemplare penso ormai definitivo per la tua collezione. Complimenti! Saluti... Ronak 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..