ClaudioC Inviato 9 ore fa #1 Inviato 9 ore fa Buongiorno. La moneta delle foto potrebbe valere qualcosa? Grazie. Claudio. Cita
Carlo. Inviato 8 ore fa Supporter #2 Inviato 8 ore fa buongiorno @ClaudioC si tratta di una ossidazione sotto lo strato superficiale, molto comune e non aggiunge valore. saluti 1 Cita
rufis Inviato 7 ore fa #4 Inviato 7 ore fa Forse è il caso di spiegare, per chi ancora non lo sapesse, che le monete da 1, 2 e 5 centesimi sembrano di rame ma in effetti hanno un'anima centrale il ferro rivestita da un sottile strato di rame. Piccole lesioni sulla superficie possono far entrare acqua e umidità e in questo modo parte il processo di ossidazione del ferro, ovvero si forma ruggine che porta al rigonfiamento dello strato superficiale. 1 Cita
caravelle82 Inviato 3 ore fa #5 Inviato 3 ore fa (modificato) Inserisco i miei screen senza ripetermi. 3 minuti fa, caravelle82 dice: Inserisco i miei screen senza ripetermi. Una mia per esempio. Modificato 3 ore fa da caravelle82 Cita
Bruzio Inviato 2 ore fa #6 Inviato 2 ore fa Più che un eccesso di metallo si tratta di un eccesso di ruggine 😏 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..