Atexano Inviato ieri alle 13:27 #1 Inviato ieri alle 13:27 Buongiorno, Torno dopo tanto, per pubblicare una moneta che cercavo da tempo e che finalmente è nella collezione. Una rara variante del denario Securitas di Otone con la testa rivolta a sinistra piuttosto che a destra. È una moneta dal grande fascino che condivido sul forum con piacere. È autentica ovviamente! Peso 3.18 per 20.2 mm Atexano 3 Cita
alez72 Inviato 23 ore fa Supporter #2 Inviato 23 ore fa @Atexano bellissima moneta. Grazie per averla condivisa. Otone insieme a Caligola, Pescennio nigro, Didio Giuliano e Gordiano Africano I e II sono gli unici imperatori che mancano nella mia collezione di denari imperiali.. Quindi osservo ancor più volentieri la tua moneta. 1 Cita
Atexano Inviato 22 ore fa Autore #3 Inviato 22 ore fa Buonasera @alez72, grazie. Sono stato alla ricerca di questo imperatore per molto tempo (mi mancava per finire l'anno dei 4 imperatori 69d.C.). Ho visto sempre prezzi incredibili per basse conservazioni quindi ho lasciato perdere, fino a quando qualcuno mi ha offerto questo denario ad un prezzo amichevole. Mi hanno offerto questo Didio Giuliano ma non so cosa fare. Te cosa ne pensi? Quanto può valere? Cita
alez72 Inviato 22 ore fa Supporter #4 Inviato 22 ore fa Sai meglio di me che la valutazione è molto soggettiva. Le aste ormai per questi imperatori sono impazzite. Il dritto in buone condizioni il retro un po meno. Personalmente credo che sarebbe un ottimo affare riuscire ad acquistarlo a meno di 400€ anche se in asta realizzerebbe sicuramente di più. Ps. Spero di trovare anch'io qualcuno che possa ancora offrire prezzi ragionevoli per poter completare la mia collezione. Cita
Pxacaesar Inviato 15 ore fa #6 Inviato 15 ore fa Ciao a tutti 🙂. Un denario che da foto lascia più dubbi che certezze. Cita
ARES III Inviato 9 ore fa #7 Inviato 9 ore fa Dido è molto dubbioso.... 14 ore fa, alez72 dice: Caligola Magari cerca una dracma, che costa un po' di meno.... Cita
alez72 Inviato 9 ore fa Supporter #8 Inviato 9 ore fa 8 minuti fa, ARES III dice: Dido è molto dubbioso.... Magari cerca una dracma, che costa un po' di meno.... Ci stavo pensando a dracme o comunque monete provinciali. Diciamo che non avendo fretta valuterò con calma anche se comunque non ne passano molte in asta di Caligola. Cita
ARES III Inviato 4 ore fa #10 Inviato 4 ore fa 5 ore fa, alez72 dice: dracme Guarda che ce ne sono veramente belle che assomigliano (grossomodo) a dei denari, quindi non salterebbero all'occhio... Anch'io non ho ancora un denario di Caligola e Claudio (ragioni essenzialmente economiche, o meglio qualità/prezzo) e sinceramente alla fine sono soddisfatto. PS: per Gordiano I e II (la vendetta) ti consiglio di metterti il cuore in pace, perché credo che non ne troverai molte in giro, neppure se decidessi di accendere un cero e un mutuo ventennale... 1 Cita
Atexano Inviato 2 ore fa Autore #11 Inviato 2 ore fa In effetti non ho accettato questo Didio perché chiedeva £500 e perché non mi convinceva... Ho visto in un negozio di fronte al British Museum un Gordiano I alla modica cifra di £6700 ed era un denario molto consumato. 1 Cita
ARES III Inviato 1 ora fa #12 Inviato 1 ora fa 54 minuti fa, Atexano dice: molto consumato. Quanto consumato ? Occhio perché alcune volte (magari non sarà questo il caso) prendono un falso e lo maltrattano così tanto da farlo sembrare molto vissuto... 56 minuti fa, Atexano dice: £500 15/20€ come copia più che sufficiente... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..