legioprimigenia Inviato 14 ore fa #1 Inviato 14 ore fa Buongiorno. Cortesemente chiedo aiuto per questa moneta in foto. Per ora non ho peso e diametro. Non la trovo da nessuna parte Grazie Altro lato Cita
Ale75 Inviato 11 ore fa Supporter #2 Inviato 11 ore fa Salve @legioprimigenia servono innanzitutto foto migliori con piu moneta e meno mano 🙂 E poi i ponderali sono altrettanto necessari. Cita
legioprimigenia Inviato 10 ore fa Autore #3 Inviato 10 ore fa (modificato) Ciao. Ho bilancino fuori uso. Lo so. Contavo su un riconoscimento "a vista". Di solito riesco a trovare quasi tutto Grazie Modificato 10 ore fa da legioprimigenia Cita
Ale75 Inviato 9 ore fa Supporter #4 Inviato 9 ore fa (modificato) Ok @legioprimigenia però il diametro e le foto migliori le puoi fare se vogliamo fare un riconoscimento a vista 😁 Modificato 9 ore fa da Ale75 Cita
Ale75 Inviato 8 ore fa Supporter #5 Inviato 8 ore fa Salve, comunque non serve più. È un bronzo con pantera e tirso nel dritto e testa di Dioniso nel rovescio. Parlano di provenienza dell Apulia ma anche di zecca dell Italia centrale incerta. Ti metto una lista, controlla tu moneta in mano. https://www.acsearch.info/search.html?term=Panther+thyrsos+ae+dionysos+italy&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1¤cy=usd&order=0 1 Cita
legioprimigenia Inviato 6 ore fa Autore #6 Inviato 6 ore fa Ti ringrazio tantissimo. Domani me le guardo con più attenzione. Visti gli "stili" propendo per Capua. Le apule mi sembrano più "grezze". 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..