Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno.  Cortesemente chiedo aiuto per questa moneta in foto.

Per ora non ho peso e diametro.

Non la trovo da nessuna parte

Grazie

20260327_125223.webp

Altro lato

20260327_125228.webp

Supporter
Inviato

Salve @legioprimigenia servono innanzitutto foto migliori con piu moneta e meno mano 🙂 E poi i ponderali sono altrettanto necessari.

Inviato (modificato)

Ciao.  Ho bilancino fuori uso. Lo so. Contavo  su un riconoscimento  "a vista". Di solito riesco a trovare  quasi tutto

Grazie 

Modificato da legioprimigenia

Supporter
Inviato (modificato)

Ok @legioprimigenia però il diametro e le foto migliori le puoi fare se vogliamo fare un riconoscimento a vista 😁

Modificato da Ale75

Supporter
Inviato

Salve, comunque non serve più. È un bronzo con pantera e tirso nel dritto e testa di Dioniso nel rovescio. Parlano di provenienza dell Apulia ma anche di zecca dell Italia centrale incerta. Ti metto una lista, controlla tu moneta in mano.

https://www.acsearch.info/search.html?term=Panther+thyrsos+ae+dionysos+italy&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&currency=usd&order=0

• Mi piace 1

Inviato

Ti ringrazio tantissimo.  Domani me le guardo con più attenzione. Visti gli "stili" propendo per Capua. Le apule mi sembrano più  "grezze".

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...