latino Inviato 22 ore fa #1 Inviato 22 ore fa Buonasera, chiedo agli esperti notizie in merito alla seguente moneta ...se di moneta si tratta Mat. argento peso gr. 1,09 dia. mm 11,12 Cita
bavastro Inviato 7 ore fa #2 Inviato 7 ore fa Buongiorno, premesso che non sono esperto, potresti cercare tra le emissioni di Efeso. Obolo o sottomultiplo. Cita Awards
Ale75 Inviato 6 ore fa Supporter #3 Inviato 6 ore fa (modificato) Buongiorno @latino parlo anch'io da non esperto. Moneta apparentemente introvabile. L'unica fonte che ho trovato è un passo di un libro di Raffaele Garrucci "Le monete dell'Italia antica" (1885) dove menziona una moneta in argento etrusca di zecca incerta che ha le stesse caratteristiche rana/mosca e del peso di 0.80g. Purtroppo non abbiamo una foto. Non mi pronuncio sull'autenticita. Magari si può provare a spostarla nell sezione delle Preromane @CdC Modificato 6 ore fa da Ale75 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..