azzogsal Inviato Domenica alle 12:13 #1 Inviato Domenica alle 12:13 (modificato) °Ho acquistato questa medaglia firmata Johnson per Pio XI , peso 44,05 g diam. 47mm , al dritto ritratto del papa, al verso Gesù tra i fanciulli. Vorrei conoscere l' anno di coniazione, rarità ed eventuale valutazione delle condizioni e del valore . Grazie a chi vorrà darmi indicazioni. Modificato Domenica alle 13:51 da azzogsal Cita
Carlo. Inviato Domenica alle 18:03 Supporter #2 Inviato Domenica alle 18:03 Ciao @azzogsal, Qui la scheda del catalogo Cita
azzogsal Inviato Lunedì alle 08:34 Autore #3 Inviato Lunedì alle 08:34 14 ore fa, Carlo. dice: Ciao @azzogsal, Qui la scheda del catalogo Grazie Carlo ho visto la tua risposta e e non mi trovo con il peso, quello indicato nella scheda è 38,50 g e invece io riscontro 44.25 g , inoltre non vedo tracce di doratura ne di argentatura. Potrebbe trattarsi di una coniatura di prova ? magari è stato usato un tondello più spesso poi ridotto in fase di produzione? Comunque grazie per la competenza. Cita
Carlo. Inviato Lunedì alle 08:45 Supporter #4 Inviato Lunedì alle 08:45 ciao @azzogsal si avevo notato che il peso non tornava (sul catalogo c'è scritto "indicativo", ma non credo rispetto ad una differenza di questa entità). competenza mia, nessuna.. ho solo trovato la scheda del catalogo.. Cita
azzogsal Inviato Lunedì alle 15:25 Autore #5 Inviato Lunedì alle 15:25 Grazie, in ogni caso. Speriamo che qualche esperto in tecniche di coniazione possa trovare la spiegazione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..