Asclepia Inviato 4 ore fa #1 Inviato 4 ore fa Buona Domenica. Condivido questo denario per Commodo 180 -192 "arrichito" da tre belle fratture, per avere qualche informazione in più su classificazione, rarità e valore. Grazie in anticipo a chi contribuirà. 17mm 2,18 grammi Cordialmente. Cita
caravelle82 Inviato 3 ore fa #2 Inviato 3 ore fa 20 minuti fa, Asclepia dice: Buona Domenica. Condivido questo denario per Commodo 180 -192 "arrichito" da tre belle fratture, per avere qualche informazione in più su classificazione, rarità e valore. Grazie in anticipo a chi contribuirà. 17mm 2,18 grammi Cordialmente. Ciao Tir, per i denari mi viene in mente l'ottimo Antonio @Pxacaesar 😃 1 Cita
Pxacaesar Inviato 2 ore fa #3 Inviato 2 ore fa Ciao, si tratta di un denario non raro ( coniato e quindi autentico, a mio parere) con Apollo appoggiato ad una colonna personificato sul rovescio. Il peso scarso ( dovuto anche al diametro scarso) si riscontra in tantissimi esemplari di diverse tipologie per Commodo quindi per me niente di anomalo. Il RIC per catalogazione è il 205 . Per quanto concerne il suo valore economico non posso esserti di aiuto 🙂. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..