Gordonacci Inviato 1 Aprile #1 Inviato 1 Aprile un saluto a tutti, ritorno sul forum dopo tempo; ho cambiato lavoro e questi mesi sono stati molto intensi lasciandomi pochissimo tempo per lo svago, ma finalmente e con piacere sono qui con voi. Approfitto per chiedere agli esperti filatelici delucidazioni e una eventuale stima su questo album GBE Bolaffi Città del Vaticano con 36 fogli Milord dalla sede vacante 1958 al 1971. Vorrei "liberarmene" per problemi di spazio e sinceramente anche perché come tema non rientra propriamente nei miei interessi, conscio però del suo valore storico ed estetico. In alcune tasche ci sono più esemplari dello stesso francobollo Aggiungo foto Gordon
Gordonacci Inviato 1 Aprile Autore #2 Inviato 1 Aprile (modificato) Modificato 1 Aprile da Gordonacci
Gordonacci Inviato 1 Aprile Autore #5 Inviato 1 Aprile (modificato) Modificato 1 Aprile da Gordonacci
ditantointanto Inviato 1 Aprile #10 Inviato 1 Aprile Bravo!! perchè a me non riesce facile caricare così tante foto anche ben fatte. .... Ma desolato: francobolli belli ma comuni ( e hai me, facilmente reperibili e senza alcun valore economico). Un piacere per chi inizia, ma dopo aver fatto i primi passi ci si imbatte nella cruda realtà!
Gordonacci Inviato 1 Aprile Autore #11 Inviato 1 Aprile (modificato) ciao @ditantointanto, grazie, troppo buono, ma solo per la quantità. Sulla qualità fotografica continuo a navigare nei bassifondi ma come sempre tentiamo di migliorarci. Sì effettivamente anche un amico esperto filatelico mi ha reso edotto del poco valore economico per via della larga diffusione che hanno avuto (sono molto comuni dice a differenza della stessa serie in album e fogli Marini). Li ho acquisiti in un grande lotto e sto un po' scremando quello che meno mi garba ma visto che il denaro non è il mio scopo vitale me li tengo tranquillamente (anche perché hai ragione sono effettivamente belli) o li regalerò ai figli di qualche amico per magari dare inizio ad una sana passione. Gordon Modificato 1 Aprile da Gordonacci
PostOffice Inviato 1 Aprile #12 Inviato 1 Aprile Francobolli nuovi ben tenuti, l' album sicuramente un po' li valorizza, .. se si ha posto in libreria si possono tenere non pesano molto, se si vuole vendere consiglio piattaforme come eBay con un prezzo non necessariamente basso, l' album e le buone condizioni potrebbero invogliare, ... oppure si.. possono essere un regalo a probabili giovani collezionisti. Ricordiamoci sempre che sono oggetti non piu' riproducibili.. guardali con una lente ne amplificherà la bellezza.
Gordonacci Inviato 1 Aprile Autore #13 Inviato 1 Aprile ciao @PostOffice, grazie per i tuoi pareri e i tuoi consigli sempre graditi. Gordon
Risposte migliori