Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

https://archive.org/details/locker-lampson-catalogue-of-ancient-greek-coins/page/n147/mode/2up

A quest'indirizzo c'è il catalogo Locker Lampson , la moneta 81 è la "nostra" , sono incapace di estrarre la moneta magari qualche anima buona potrebbe.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Moonchild dice:

Spero di essere stato esauriente

Non sono convinto. Se ho capito bene, lei pensa che la 2016 e la weber 1474 siano esattamente la stessa moneta, e la Jenkins condivide il conio. Ho capito bene la sua ipotesi?

Io penso che la 2016 sia un clone della weber autentica (o magari di altra matrice con stesso conio). E la Jenkins magari condivide il conio con la Weber (difficile da dire senza una foto decente della weber) ed è autentica.

Nella mia versione tutti i numismatici che hanno avuto in mano le monete hanno ragione. (Tranne un po’ di confusione nella provenienza della copia moderna)

Modificato da Nibbi

Inviato

IMG_4253.webp

IMG_4254.webp

IMG_4252.webp

E queste applicando un filtro nitidezza che peró miracoli non fa.

IMG_4253.webp

IMG_4254.webp

IMG_4252.webp

Inviato

Una foto migliore dell’esemplare 1474 del catalogo Weber (1922): 

https://archive.org/details/cu31924072192531/page/n117/mode/2up

IMG_2403.thumb.webp.8ec09ecc03d5e440f889599e5069cf98.webp

IMG_2404.thumb.webp.3f0c1cc775d026ec4a0820d59c5fe389.webp

Casa d’aste Ch. & F: 

IMG_2409.thumb.webp.dba9b2e533c36048ebef5132c43e97fa.webp

Sembra che alcune alterazioni superficiali del esemplare Weber siano assenti o più evanescenti sul didramma della casa d’aste svizzera Chaponniere et Firmenich, ) il che avvalorerebbe l’ipotesi del clone avanzata da @Nibbi.

• Grazie 1

Inviato

@CdC

discussione da spostare in monetazione greca sicilia. Grazie 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...