ARES III Inviato 3 ore fa #26 Inviato 3 ore fa 3 minuti fa, marcoGhi dice: Mi sto informando presso numismatici e poi le farò sapere. Potrebbe anche andare da un avvocato o informarsi direttamente dalla sua sovrintendenza (anche perché la discrezionalità da una sede ad un'altra è parecchia, basata tutta sul personale operante). Comunque in soldoni alla fine quelle monete non le può vendere, se non commettendo un reato (e le dico che quelle monete tutte insieme non coprono neppure il 5% della parcella di un avvocato, per una eventuale causa in questo ambito). Comunque ci faccia sapere. Cita
marcoGhi Inviato 3 ore fa Autore #27 Inviato 3 ore fa 12 minuti fa, ARES III dice: Potrebbe anche andare da un avvocato o informarsi direttamente dalla sua sovrintendenza (anche perché la discrezionalità da una sede ad un'altra è parecchia, basata tutta sul personale operante). Comunque in soldoni alla fine quelle monete non le può vendere, se non commettendo un reato (e le dico che quelle monete tutte insieme non coprono neppure il 5% della parcella di un avvocato, per una eventuale causa in questo ambito). Comunque ci faccia sapere. L'avvocato ce l'ho in casa cmq voglio vedere che passaggi ci vogliono giusto per togliermi il dubbio su sta normativa, sempre rispettati diritti e doveri. Cita
Carlo. Inviato 3 ore fa Supporter #28 Inviato 3 ore fa @CdC potresti gentilmente intervenire? ben vengano gli interventi nel merito, ma i toni si sono decisamente alzati (da entrambe le parti), oltre alla normale sopportazione che si può leggere in diversità di vedute, perdendo di vista l'educazione che il regolamento prevede. Cita
marcoGhi Inviato 2 ore fa Autore #29 Inviato 2 ore fa 29 minuti fa, Carlo. dice: @CdC potresti gentilmente intervenire? ben vengano gli interventi nel merito, ma i toni si sono decisamente alzati (da entrambe le parti), oltre alla normale sopportazione che si può leggere in diversità di vedute, perdendo di vista l'educazione che il regolamento prevede. Per me questione è chiusa, chiedo scusa al Sig. Tinia se l'ho offeso. Ovviamente non mi piace essere definito stordito, ma gli scatti di rabbia capitano a tutti, quindi per me ok. Cita
ARES III Inviato 1 ora fa #30 Inviato 1 ora fa 1 ora fa, marcoGhi dice: L'avvocato ce l'ho in casa cmq voglio vedere che passaggi ci vogliono giusto per togliermi il dubbio su sta normativa, sempre rispettati diritti e doveri. Benissimo. Quello che deve avere però sono le prove (reali e non eventuali artifici postumi, come purtroppo fanno alcuni colleghi che poi vengono sgamati), senza quelle non può fare nulla. Comunque queste monete economicamente non valgono la pena di fare tutto questo lavoro (perché sono molto comuni e in uno stato di conservazione brutto). Per capirci se deve spendere ad esempio 500€ (saranno naturalmente di più per la consulenza legale, perché anche se ha un avvocato in famiglia, le tasse per la parcella si pagano comunque), le monete in totale non arrivano a 80/100€.... Quindi bisogna fare bene i conti... Io consiglio di tenersi le monete e basta. Se le vuole vendere, dovrà fare un iter lento, costoso e pure incerto. Alla fine ci rimetterà solo... PS: a scanso di equivoci non sto incoraggiando le persone a fare i furbetti, anzi, sono sempre prodigo nel dire che ogni ritrovamento deve essere consegnato alle Autorità competenti! 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..