GiovanniR6052 Inviato 1 ora fa #1 Inviato 1 ora fa Buona sera, sono Giovanni Russo ,posseggo un'altra moneta bizantina, credo un tatradramma alessandrino di Diocleziano. Ho trovato si Numista una scheda che allego. quest'ultima sembra abbastanza aderente alla mia moneta, ma non sono sicuro. Allego come al solito dati e foto. Qualcuno può aiutarmi Grazie. metallo: Biglione? peso: 6,32 g diametro: 19,00 mmTETRADRAMMA D AR19 - Diocletian L Ζ Caratteristiche Emittente Alexandria (Egypt) Imperatore Diocleziano (Gaius Aurelius Valerius Diocletianus) (284-305) Tipo Moneta di circolazione regolare Anni 290-291 Composizione Biglione Peso 7.18 g Diametro 19 mm Forma Rotonda (irregolare) Tecnica Martellato Demonetizzato Sì Numero N#545892Aiuto Referenze RPC Online X# 88918 Dritto Busto laureato e corazzato di Diocleziano, a destraTradotto automaticamente Scritta: ΔΙΟΚΛΗΤΙΑΝΟϹ ϹΕΒ Legenda integrale: Διοκλητιανὸς Σεβαστός Rovescio Atena (o Roma) seduta a sinistra, con in mano Nike e lancia; a destra, stellaTradotto automaticamente Scritta: L Ζ Legenda integrale: ἔτους ζʹ Zecca Alessandria d'Egitto, Egitto (332 AC - 476 DC) Gestisci la mia collezione Per favore accedi o crea un account per gestire la tua raccolta. I DIOCLEZIANO LZ.docx Cita
Ale75 Inviato 1 ora fa Supporter #2 Inviato 1 ora fa Ciao @GiovanniR6052 si Diocleziano, L K = anno 7 di regno https://www.acsearch.info/search.html?id=11753665 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..