merooo777333 Inviato 14 ore fa #1 Inviato 14 ore fa 2 euro cent 2002 Italy Esperti rispettati Possiedi una moneta del genere? Cita
Carlo. Inviato 14 ore fa Supporter #2 Inviato 14 ore fa Beh.. si, anche senza segni volendo... Che particolarità avrebbe questa? 1 Cita
Pontetto Inviato 14 ore fa #3 Inviato 14 ore fa 1 minuto fa, Carlo. dice: Beh.. si, anche senza segni volendo... Che particolarità avrebbe questa? Volevo scriverlo io, però non ero certo di potermi definire "esperto rispettato" 😂. Anche io sono curioso di sapere cosa rende speciale questo 2 centesimi. Cita
Carlo. Inviato 14 ore fa Supporter #4 Inviato 14 ore fa 9 minuti fa, Pontetto dice: Volevo scriverlo io, però non ero certo di potermi definire "esperto rispettato" 😂. Anche io sono curioso di sapere cosa rende speciale questo 2 centesimi. Sicuramente non sono esperto. "Rispettato" lungi da me!! 🤣 Cita
Carlo. Inviato 10 ore fa Supporter #6 Inviato 10 ore fa @CdC per cortesia potresti ricordare all'utente che esiste un regolamento del forum, che prevede di spiegare cosa si vuole dire quando si apre un post? Peraltro non capisco cosa ci faccia in questa sezione un normalissimo 2 centesimi di euro... Cita
merooo777333 Inviato 10 ore fa Autore #7 Inviato 10 ore fa Il doppio bordo è un difetto di fabbricazione di una moneta che si verifica durante un secondo passaggio attraverso la macchina per il taglio dei bordi o una doppia coniazione, quando il disegno del bordo (tacche, iscrizioni) viene applicato due volte, spesso con uno scarto. Cita
Carlo. Inviato 10 ore fa Supporter #8 Inviato 10 ore fa 5 minuti fa, merooo777333 dice: Il doppio bordo è un difetto di fabbricazione di una moneta che si verifica durante un secondo passaggio attraverso la macchina per il taglio dei bordi o una doppia coniazione, quando il disegno del bordo (tacche, iscrizioni) viene applicato due volte, spesso con uno scarto. Oh finalmente è chiaro! La moneta da 2 centesimi di euro è caratterizzata dalla scanalatura del contorno. Nella discussione al link invece un esempio di doppio bordo. probabilmente il traduttore confonde il bordo con il contorno. Tutte le monete da 2 centesimi di euro sono fatte come la tua, che è normalissima. Cita
Carlo. Inviato 9 ore fa Supporter #9 Inviato 9 ore fa Come puoi notare dall'immagine, la scanalatura è presente in tutte le monete da 2 centesimi per quanto riguarda il doppio bordo, invece, è molto comune, in particolare sui 10 centesimi italiani e tedeschi del 2002. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..