PostOffice Inviato 10 ore fa #26 Inviato 10 ore fa Se la filigrana è ruota alata sono dell' emissione tra le prime della Repubblica esattamente del 1946, stampa calcografica, dent. 14. Dicitura: IST.POL. STATO OFFICINA CARTE VALORI. E' catalogato sui 7/8€ nuovi. 1
PostOffice Inviato 10 ore fa #28 Inviato 10 ore fa (modificato) 28 minuti fa, Panda13 dice: 4 ore fa, PostOffice dice: Questi esemplari andrebbero controllati anche con una lampada UV potrebbero essere fluorescenti. Cambia l'anno di emissione:0? Non cambia l' anno di emissione, ma questa antifalsificazione aggiunge un piu' molto interessante, possono essere collezionate e catalogate anche per la fosforescenza o fluorescenza, e' possibile che fossero reagenti a questi effetti solo alcuni fogli non tutti.. dando secondo me una bellezza nascosta a questo materiale fantastico. Lo studio delle marche da bollo è un terreno poco sondato, vi è un interesse recente e solamente tra pochi collezionisti illuminati. Modificato 10 ore fa da PostOffice 1
ART Inviato 4 ore fa #29 Inviato 4 ore fa 6 ore fa, PostOffice dice: Lo studio delle marche da bollo è un terreno poco sondato, vi è un interesse recente e solamente tra pochi collezionisti illuminati. Io le ho sempre apprezzate e collezionate fin dall'inizio insieme ai francobolli. Fin da allora le marche "testa elmata" mi affascinavano come i francobolli Siracusana, origine della mia collezione.
PostOffice Inviato 3 ore fa #30 Inviato 3 ore fa (modificato) Benvenuto tra gli illuminati. Ovviamente sei consapevole che non diventerai ricco. Modificato 3 ore fa da PostOffice
Risposte migliori