mario98 Inviato 5 ore fa #1 Inviato 5 ore fa Buonasera, sono entrato in possesso di questo esemplare di 10 Centesimi del 1894 coniato dalla Zecca di Roma, che secondo il catalogo del forum risulta essere classificata come NC, volevo chiedervi cortesemente un parere per quanto riguarda la conservazione, mi sto interessando alle monete del Regno d'Italia ma ho notato che tendo a fare molta confusione con le catalogazioni in ordine alle condizioni delle monete, sarà che è difficile reperire delle immagini delle varie condizioni per ogni moneta. Anche se le foto non sono il massimo confido nel vostro aiuto. Cordialmente ringrazio ed auguro una buona serata. mario98 Cita
mario98 Inviato 3 ore fa Autore #3 Inviato 3 ore fa 49 minuti fa, didrachm dice: MB+ ...ad un qBB Grazie mille per la risposta. mario98 Cita
Carlo. Inviato 3 ore fa Supporter #4 Inviato 3 ore fa Buonasera @mario98, Al dritto presenta usura, si può notare dai baffi, dai capelli allisciati, dal naso, dal lobo dell'orecchio, dalla firma, dalla A finale della legenda e altri dettagli. Inoltre sono presenti numerosi segni e graffietti nei campi e sull'effige di Umberto I. Nel complesso al dritto è nell'ambito del MB+. Al rovescio presenta una usura più omogenea, osservabile sulle foglie e sulla stella. Anche qui presenti diversi graffietti ma meno deturpanti rispetto a quelli presenti sul dritto. Non mi è chiaro se sia presente un piccolo cratere tra ore 12 e ore 1. Nel complesso al rovescio siamo nell'ordine del qBB. Moneta nel complesso ancora abbastanza gradevole e collezionabilissima, se non si desiderano le alte conservazioni. Ps: credo la mia sia in condizioni peggiori... Saluti, Carlo Cita
Scudo1901 Inviato 3 ore fa #5 Inviato 3 ore fa 18 minuti fa, Carlo. dice: Buonasera @mario98, Al dritto presenta usura, si può notare dai baffi, dai capelli allisciati, dal naso, dal lobo dell'orecchio, dalla firma, dalla A finale della legenda e altri dettagli. Inoltre sono presenti numerosi segni e graffietti nei campi e sull'effige di Umberto I. Nel complesso al dritto è nell'ambito del MB+. Al rovescio presenta una usura più omogenea, osservabile sulle foglie e sulla stella. Anche qui presenti diversi graffietti ma meno deturpanti rispetto a quelli presenti sul dritto. Non mi è chiaro se sia presente un piccolo cratere tra ore 12 e ore 1. Nel complesso al rovescio siamo nell'ordine del qBB. Moneta nel complesso ancora abbastanza gradevole e collezionabilissima, se non si desiderano le alte conservazioni. Ps: credo la mia sia in condizioni peggiori... Saluti, Carlo Concordo col giudizio dell’amico @Carlo. 1 Cita
mario98 Inviato 3 ore fa Autore #6 Inviato 3 ore fa 32 minuti fa, Carlo. dice: Buonasera @mario98, Al dritto presenta usura, si può notare dai baffi, dai capelli allisciati, dal naso, dal lobo dell'orecchio, dalla firma, dalla A finale della legenda e altri dettagli. Inoltre sono presenti numerosi segni e graffietti nei campi e sull'effige di Umberto I. Nel complesso al dritto è nell'ambito del MB+. Al rovescio presenta una usura più omogenea, osservabile sulle foglie e sulla stella. Anche qui presenti diversi graffietti ma meno deturpanti rispetto a quelli presenti sul dritto. Non mi è chiaro se sia presente un piccolo cratere tra ore 12 e ore 1. Nel complesso al rovescio siamo nell'ordine del qBB. Moneta nel complesso ancora abbastanza gradevole e collezionabilissima, se non si desiderano le alte conservazioni. Ps: credo la mia sia in condizioni peggiori... Saluti, Carlo 14 minuti fa, Scudo1901 dice: Concordo col giudizio dell’amico @Carlo. Grazie mille a tutti per le cortesi risposte. mario98 33 minuti fa, Carlo. dice: Buonasera @mario98, Al dritto presenta usura, si può notare dai baffi, dai capelli allisciati, dal naso, dal lobo dell'orecchio, dalla firma, dalla A finale della legenda e altri dettagli. Inoltre sono presenti numerosi segni e graffietti nei campi e sull'effige di Umberto I. Nel complesso al dritto è nell'ambito del MB+. Al rovescio presenta una usura più omogenea, osservabile sulle foglie e sulla stella. Anche qui presenti diversi graffietti ma meno deturpanti rispetto a quelli presenti sul dritto. Non mi è chiaro se sia presente un piccolo cratere tra ore 12 e ore 1. Nel complesso al rovescio siamo nell'ordine del qBB. Moneta nel complesso ancora abbastanza gradevole e collezionabilissima, se non si desiderano le alte conservazioni. Ps: credo la mia sia in condizioni peggiori... Saluti, Carlo Si è presente un piccolo cratere, credo generato da un urto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..