avo Inviato 4 ore fa Supporter #1 Inviato 4 ore fa buonasera, posto questa moneta che dovrebbe essere un tornese di Filippo 3° con bastoni incrociati del 1599; purtroppo il dritto è completamente liscio. Chiedo conferma. Grazie Cita
Ale75 Inviato 4 ore fa Supporter #2 Inviato 4 ore fa Salve @avo qui chiamo in causa @gennydbmoney 🙂 1 1 Cita
gennydbmoney Inviato 3 ore fa #3 Inviato 3 ore fa 1 ora fa, avo dice: buonasera, posto questa moneta che dovrebbe essere un tornese di Filippo 3° con bastoni incrociati del 1599; purtroppo il dritto è completamente liscio. Chiedo conferma. Grazie Ciao,questa è difficile,se fosse mia direi che è un tornese di Filippo II di Spagna con data 1594,al dritto mi sembra di vedere il profilo appunto di Filippo II e al rovescio mi sembra di notare il lato sinistro obliquo del numero 4,allego delle foto dimostrative... Un' altro particolare che rafforza la mia idea è anche che generalmente il 9 della data sui tornesi di Filippo II ha l' occhiello chiuso, mentre sui tornesi di Filippo III del 1599 si presenta aperto... 2 Cita
gennydbmoney Inviato 2 ore fa #4 Inviato 2 ore fa Ecco un tornese 1599 di Filippo III di Spagna... Qui un confronto del 9 tra il tuo esemplare,il tornese 1599 di Filippo III e il tornese 1594 di Filippo II... Direi che la somiglianza del 9 tra il tuo esemplare e il tornese di Filippo II è lampante... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..