Regard Inviato 14 ore fa #1 Inviato 14 ore fa Buonasera a tutti. Tempo fa, mentre mi trovavo in un mercatino dell'antiquariato in Puglia, mi sono imbattuta in questo curioso gettone. Purtroppo, al di là delle solite notizie sul Quadrato del Sator, non sono riuscita a scoprire molto altro al riguardo. Mi piacerebbe sapere da dove proviene, quanti esemplari potrebbero esistere e da chi e per cosa era usato. Scrivo, dunque, per chiedere se qualcuno tra di voi lo ha già visto prima, ne ha un altro simile e magari può aiutarmi a trovare delle risposte. Ogni contributo sarà ben gradito e apprezzato. Vi allego qualche foto dell'oggetto e alcune misurazioni utili. Diametro: 25 mm. / Peso: 6 gr. / Spessore: 2 mm. / non magnetico Cita
Regard Inviato 2 ore fa Autore #3 Inviato 2 ore fa 3 ore fa, Bruzio dice: Ne fu postato uno simile tempo fa: @Bruzio Ti ringrazio per il riferimento. Confermo che si tratta dello stesso gettone. Sarebbe utile un confronto con il proprietario, ma temo che il suo profilo non sia più attivo... Ad ogni modo, adesso sappiamo che ne esistono per certo due e, forse, anche degli altri. Ciò mi spinge a rilanciare ulteriormente la ricerca, dato che tutto, a quanto ho letto, era rimasto comunque nel vago. 1 Cita
Bruzio Inviato 1 ora fa #4 Inviato 1 ora fa 43 minuti fa, Regard dice: @Bruzio Ti ringrazio per il riferimento. Confermo che si tratta dello stesso gettone. Sarebbe utile un confronto con il proprietario, ma temo che il suo profilo non sia più attivo... Ad ogni modo, adesso sappiamo che ne esistono per certo due e, forse, anche degli altri. Ciò mi spinge a rilanciare ulteriormente la ricerca, dato che tutto, a quanto ho letto, era rimasto comunque nel vago. Si, un bel mistero. Se troverai altro, aggiornaci! Cita
Regard Inviato 28 minuti fa Autore #5 Inviato 28 minuti fa 46 minuti fa, Bruzio dice: Si, un bel mistero. Se troverai altro, aggiornaci! Certo, con piacere! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..