Ulpianensis Inviato 13 Aprile #1 Inviato 13 Aprile Salve a tutti! Con questo post non vi chiedo un’identificazione, è già evidente… ma vi chiederei - per quanto, lo so, da foto è sempre difficile - cosa ne pensate dell’aspetto generale… vi sembra coniata o fusa? potrebbe essere “buona” o ha la faccia della patacca? Grazie a chi vorrà intervenire! Cita
Carlo. Inviato 14 Aprile Supporter #2 Inviato 14 Aprile Buongiorno @Ulpianensis Servirebbero anche i dati ponderali, visto che chiedi un parere sull'autenticità. Da foto, a me sembrerebbe coniata. In ogni caso, per fare esercizio, Metcalf Gruppo A; Chareyron n°3 A/ + VRBS VALENTIAI, R/ croix pommetée + S APOLLINARS - postérieur à 1032. Cita
Ulpianensis Inviato 23 ore fa Autore #3 Inviato 23 ore fa (modificato) Chiedo scusa per la latenza!😅 Misure dichiarate dalla Casa d’Aste: diametro 18,37 mm, peso 1,24 g Modificato 23 ore fa da Ulpianensis Cita
Carlo. Inviato 17 ore fa Supporter #4 Inviato 17 ore fa (modificato) Sbaglio o peso e diametro sono al di sopra della media? Del resto mi pare che il tontello sia più abbondante del conio e la conservazione molto buona per il tipo. Ammetto che la avevo sotto osservazione, insieme alle sue amichette, ma non ho offerto. Modificato 17 ore fa da Carlo. Cita
Ulpianensis Inviato 16 ore fa Autore #5 Inviato 16 ore fa (modificato) È per quello che mi ero un po’ attivato, chiedendomi se fosse “buona”… era la prima volta che vedevo una figura alata con quelle caratteristiche e di primo acchito mi era sembrata un’imitazione moderna un po’ naïf… poi dopo aver visto le immagini sul Metcalf mi sono convinto: è un “tipo A” del tutto sovrapponibile ad altri esemplari d’epoca… e forse anche di conservazione non troppo buona, a confrontarlo con gli altri riportati sul Metcalf… Peccato solo che non sono riuscito a connettermi in tempo per rilanciare su questo… …non saprei se un “gruppo B” o forse un “gruppo C”, ma comunque anche questo con misure di rilievo, con peso di 1,14 g… Modificato 16 ore fa da Ulpianensis Cita
Carlo. Inviato 16 ore fa Supporter #6 Inviato 16 ore fa 7 minuti fa, Ulpianensis dice: È per quello che mi ero un po’ attivato, chiedendomi se fosse “buona”… era la prima volta che vedevo una figura alata con quelle caratteristiche e di primo acchito mi era sembrata un’imitazione moderna un po’ naïf… poi dopo aver visto le immagini sul Metcalf mi sono convinto: è un “tipo A” del tutto sovrapponibile ad altri esemplari d’epoca… e forse anche di conservazione non troppo buona, a confrontarlo con gli altri riportati sul Metcalf… Peccato solo che non sono riuscito a connettermi in tempo per rilanciare su questo… …non saprei se un “gruppo B” o forse un “gruppo C”, ma comunque anche questo con misure di rilievo, con peso di 1,14 g… Se non erro uno dei quattro era rimasto invenduto, non ricordo esattamente quale. Forse si può far richiesta. Questo ultimo anche mi piaceva molto. Ma la settimana scorsa ho fatto troppo "shopping" e dovevo moderarmi.. appena arriva.. ho preso anche un denaro di Melgueil, mi hai incuriosito! Cita
Ulpianensis Inviato 16 ore fa Autore #7 Inviato 16 ore fa (modificato) Bene! C’è molto di cui incuriosirsi.. e se avrai pazienza ancora un momento, su Melgueil avrò parecchio da dire (ci sto lavorando da un anno e mezzo…😅) 16 minuti fa, Carlo. dice: Se non erro uno dei quattro era rimasto invenduto, non ricordo esattamente quale. Forse si può far richiesta. Sì, è anche il secondo più pesante, ma era un po’ “worn”… comunque, mi viene il dubbio che possa essere anche questo un “tipo A”, dato che sembra di vedersi un torso, e non un semplice “incrocio di arti”… anche se di stile diverso dalla mia! Modificato 16 ore fa da Ulpianensis 1 Cita
Carlo. Inviato 16 ore fa Supporter #8 Inviato 16 ore fa @Ulpianensis allora attendo con pazienza! 5 minuti fa, Ulpianensis dice: Sì, è anche il secondo più pesante, ma era un po’ “worn”… comunque, mi viene il dubbio che possa essere anche questo un “tipo A”, dato che sembra di vedersi un torso, e non un semplice “incrocio di arti”… anche se di stile diverso dalla mia! Quest'ultimo era meno bello, ma aveva questa caratteristica della testa "umana" con anche gli occhi, forse un "mulo" tra gruppo A e B? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..