apulian Inviato 22 Settembre, 2007 #1 Inviato 22 Settembre, 2007 ho trovato in un lotto assortito di banconote d'epoca, questi due biglietti della Banca Austro-Ungarica. Presentano due timbrature che non avevo mai visto prima. Qualcuno mi potrebbe illuminare? Aggiungo le scansioni delle due banconote e i particolari dei due timbri. Il timbro del 20 corone è poco nitido, perchè è molto inchiostrato.... ecco le foto 10 corone e 20 corone Timbro sul biglietto da 10 corone Timbro sul biglietto da 20 corone grazie! Cita
cori Inviato 22 Settembre, 2007 #2 Inviato 22 Settembre, 2007 (modificato) Ciao, non vorrei disorientarti, ma il primo timbro, con sigla SHS dovrebbe essere dell'area Serbo-Montenegro... Marco Modificato 22 Settembre, 2007 da cori Cita Awards
apulian Inviato 22 Settembre, 2007 Autore #3 Inviato 22 Settembre, 2007 Ciao, non vorrei disorientarti, ma il primo timbro, con sigla SHS dovrebbe essere dell'area Serbo-Montenegro...Marco 263068[/snapback] ho notato che è in caratteri cirillici.... potrebbe essere, in effetti :rolleyes: Cita
petronius arbiter Inviato 22 Settembre, 2007 #4 Inviato 22 Settembre, 2007 L'area è sicuramente quella balcanica. Una banconota con timbro che mi sembra quello del tuo 20 kronen fu proposta un paio d'anni fa da yafet rasnal nel forum di cartamonetaitaliana.it, ma non siamo riusciti a venirne a capo. Poichè da allora non ho trovato nulla di nuovo, allego il link a quella discussione: Notgeld croato? petronius B) Cita
cori Inviato 22 Settembre, 2007 #5 Inviato 22 Settembre, 2007 Ciao, non vorrei disorientarti, ma il primo timbro, con sigla SHS dovrebbe essere dell'area Serbo-Montenegro...Marco 263068[/snapback] ho notato che è in caratteri cirillici.... potrebbe essere, in effetti :rolleyes: 263091[/snapback] La stessa sigla " SHS", si trova su dei francobolli... anteguerra... Cita Awards
apulian Inviato 23 Settembre, 2007 Autore #6 Inviato 23 Settembre, 2007 L'area è sicuramente quella balcanica.Una banconota con timbro che mi sembra quello del tuo 20 kronen fu proposta un paio d'anni fa da yafet rasnal nel forum di cartamonetaitaliana.it, ma non siamo riusciti a venirne a capo. Poichè da allora non ho trovato nulla di nuovo, allego il link a quella discussione: Notgeld croato? petronius B) 263116[/snapback] a me sembrano diversi non vedo "IVAN 20" boh Cita
petronius arbiter Inviato 23 Settembre, 2007 #7 Inviato 23 Settembre, 2007 Però lo stemma al centro del timbro mi sembra lo stesso, forse il tuo ha un'altra data :unsure: petronius :) Cita
OCRAM Inviato 18 Ottobre, 2007 #8 Inviato 18 Ottobre, 2007 Ciao a tutti :) ho individuato in questo post la parola "kronen" e perciò inserisco qui le mie tre banconote da 1, 10, 100 ...in due di queste si parla di prottetorato...(spero di nn aver sbagliato! :( ) ecco la prima...1 krone....ma la data?..e sembra essere la prima della serie "D" :rolleyes: Eunice Cita
OCRAM Inviato 18 Ottobre, 2007 #9 Inviato 18 Ottobre, 2007 ...la seconda... 10 kronen ...8 luglio 1942 Cita
bavastro Inviato 18 Ottobre, 2007 #10 Inviato 18 Ottobre, 2007 ciao, si tratta del protettorato di Boemia e Moravia stabilito nel 1939 dalla Germania nazista. ;) Cita Awards
apulian Inviato 18 Ottobre, 2007 Autore #11 Inviato 18 Ottobre, 2007 Ciao a tutti :) ho individuato in questo post la parola "kronen" effettivamente le tue banconote c'entrano poco con quelle oggetto della discussione :huh: Cita
petronius arbiter Inviato 18 Ottobre, 2007 #12 Inviato 18 Ottobre, 2007 effettivamente le tue banconote c'entrano poco con quelle oggetto della discussione :huh: 272900[/snapback] Allora tanto vale continuare l' OT :lol: Ecco la banconota da 100 kronen del Protettorato, perforata NEPLATNE ovvero SPECIMEN. petronius :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..