Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera volevo chiedere se c’era la possibilità ti togliere la patina verdastra e riportarla all origine. …naturalmente capire se però trattare là moneta non crea successivamente un  danno maggiore magari patine nere ect grazie

se esiste qualcosa di soft? Per capire non è che poi ha tanta ossidazione verde grazie

4a5332ca-8b58-422f-8851-ef93b368c11a.webp

610c2b44-13c9-47ee-a2bb-94d1ce468c5d.webp

Inviato

Buonasera. Meglio non fare nulla. Trattarla vorrebbe dire aprire la confezione originale e già questo è un danno. A mio avviso non ha senso. E poi si rischia un risultato pure peggiore. È vero comunque che vale solo il peso dell'argento, il danno sarebbe praticamente inesistente. 

Inviato

La mia idea tanto è di toglierla dal divisionale e inserirla nel mio monetiere ed è per quello che volevo capire la possibilità di togliere la patina verdastra … non mi interessa tanto cederla pertanto chiedevo se c’era questa possibilità di pulire anche con una semplice gomma da cancellare ma volevo avere esperienze già affrontate grazie

Inviato
1 ora fa, Valerioss dice:

La mia idea tanto è di toglierla dal divisionale e inserirla nel mio monetiere ed è per quello che volevo capire la possibilità di togliere la patina verdastra … non mi interessa tanto cederla pertanto chiedevo se c’era questa possibilità di pulire anche con una semplice gomma da cancellare ma volevo avere esperienze già affrontate grazie

La gomma da cancellare riga la moneta, quindi non va bene. Forse un delicatissimo bagno in acetone puro potrebbe funzionare, ma non ne sono certo (non ho esperienza diretta per un caso del genere, meglio aspettare altri pareri). 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...