Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto ID moneta con foro particolare


Risposte migliori

Supporter

ciao cercatore....

mi dispiace ma non riesco ad identificare la tua moneta.... è messa alquanto male......

per lo strano foro comunque posso ipotizzare una mancanza di metallo del tondello, vista la forma ...

ma identificare la moneta da una "C" è proprio difficile......

chissà se qualcuno intravede qualcos'altro....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma è una moneta?

La lettera identificata sembra essere un carattere isolato e non una parte di legenda e il foro ha una forma piuttosto regolare, direi voluta in fase di creazione....

....un bottone o qualcosa del genere? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la vostra preziosa collaborazione....; purtroppo mi rendo conto che l'analisi risulta quasi impossibile se non del tutto tale visto lo stato di conservazione, proverò a postare in seguito altre foto. Subito dopo la lettera C (che potrebbe essere anche una G) mi sembra inizi un'altra lettera, la (A). Ho pensato si trattasse di una moneta avendo notato la ziglinatura; il peso è di 1,25 gr.A presto e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

di fianco alle lettere sembra che ci sia un busto.... ma dalle foto non si riesce a capire....

cerca di inserire delle foto migliori specie dell'altro lato.....

.... anche se di difficile identificazione si fa quello che si può.....

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate, ho provato a "grattare" un pò la moneta e vorrei sapere se ci vedete anche voi una "croce"; fate un raffronto e ditemi cosa ne pensate....; sperando che aiuti nell'identificazione.saluti e grazie.

post-1345-1190752255_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


no, è solo un caso che sia presente quel rilievo sul bordo, posso assicurarti che non è affatto una chiave...; sono due gg che la osservo e la scruto in ogni sua parte, peccato solo che sia molto rovinata; non viene attratta dalla calamita, non ci sono fratture o mancamenti sul bordo.....posto le ultime due foto e vi ringrazio comq per la vostra "presenza" in questo post. Buona giornata

post-1345-1190799781_thumb.jpg

post-1345-1190799791_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

secondo me è un mezzo soldo di Carlo Emanuele II......

con riserva...... ma lo darei al 70%

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

cercatore puoi dirmi anche il diametro???????

il peso sta nel mezzo soldo.... se il diametro si avvicina ai 19 mmm potremmo esserci........

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.