Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi stemma 1863


Risposte migliori

Mi sono chiesto se questa moneta è già passata in qualche asta, e se si, a quanto. Sapete dirmi qualcosa su questa moneta rarissima? (se non erro neanche 500 esemplari coniati)

Grazie :)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta rarissima (R5), coniata in soli 461 esemplari.

Gli esemplari coniati furono subito ritirati e rifusi perchè se dorati potevano essere facilmente scambiati per i 5 lire in oro.

Si suppone che gli esemplari apparsi sul mercato negli anni non siano più di sette.

La moneta fu emessa con regio decreto n.871 del 5 dicembre 1862.

Armando

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao il mio ultimo (e unico) riferimento di apparizione in asta pubblica è quello dell'Asta Montenapoleone n. 3 del novembre 1982, lotto 74, in conservazione Spl con una base d'asta di 8.000.000 di lire. Non so il realizzo perchè mi mancano le aggiudicazioni :P

Saluti

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao il mio ultimo (e unico) riferimento di apparizione in asta pubblica è quello dell'Asta Montenapoleone n. 3 del novembre 1982, lotto 74, in conservazione Spl con una base d'asta di 8.000.000 di lire. Non so il realizzo perchè mi mancano le aggiudicazioni :P 

Saluti

Michele

264483[/snapback]

Peccato... sarebbe bello sapere come è finita l'asta...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.