Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1879 Umberto I


Risposte migliori

Gentili amici,

come di consueto,chiedo il Vs.gradito parere sulla conservazione della moneta,per constatare se sarà lo stesso espresso dal perito.Tenete sempre in conto che è una scannerizzazione ed in quanto tale,vengono accentuati i difetti e un pò appiattiti i rilievi.Grazie.Se scaricate le foto sul pc,c'è la possibilità di ingrandirle con il vostro editor preferito.

Ecco il Dritto.

post-584-1191340020_thumb.jpg

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Max! Bello scudo. :)

Dalle foto sembra migliore il rovescio rispetto al dritto, che presenta alcuni graffietti più o meno vistosi (e cmq lo scanner tende ad accentuarli).

Strano, sembra anche più consumato il dritto.

A mio parere complessivamente direi qSPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon BB, presenta tracce di consunzione sui capelli, tempia e sui baffi al diritto, oltre che profondi segni di contatto al diritto. Al rovescio le foglie del ramo di quercia di destra sono particolarmente consunte, mentre mi pare essere in "ordine" sia lo stemma crociato sia la corona.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Max65, :)

concordo con i pareri che precedono; anche secondo me siamo sul BB...da nn dimenticare che è una moneta di 2^ classe (bordo deturpato...i FERT come sono?)...certamente migliore il rovescio...lo scudo in belle condizioni distoglie lo sguardo dalle foglie consunte...mentre al diritto sono purtroppo ben visibili i segni dell'usura...

Piacevole comunque

Ciao :)

Eunice

Link al commento
Condividi su altri siti


è vero che tra bustina e scanner non si può dire granchè, ma a mio parere ad esempio la condizione del baffo rende la valutazione del perito lievemente ottimistica. Buon BB, bella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.