SporaN27 Inviato 5 Ottobre, 2007 #1 Inviato 5 Ottobre, 2007 salve a tutti, ieri ho concordato con la prof di marketing un abbozzo di tesi. per ora abbiamo delineato degli argomenti chiave..il commercio elettronico,il marketing di rete e il data mining dei prodotti collezionabili (dalla filatelia alla numismatica e per ora nn so se altro).. che ne pensate? è un'idea abbastanza originale tant'è che anche la prof è rimasta contenta dell'idea..mi dareste una mano nell'impresa? grazie marco Cita
Paleologo Inviato 5 Ottobre, 2007 #2 Inviato 5 Ottobre, 2007 il data mining dei prodotti collezionabili 267954[/snapback] Questo aspetto in particolare mi sembra molto interessante P. :) Cita
SporaN27 Inviato 5 Ottobre, 2007 Autore #3 Inviato 5 Ottobre, 2007 è un tutt'uno..sono 3 argomenti di marketing che si basano sull'analisi di mercato di tali beni.. Cita
rino Inviato 10 Ottobre, 2007 #4 Inviato 10 Ottobre, 2007 io sto facendo una tesi in numismatica come asset di investimento alternativo. è quasi finita se vuoi ti do una mano sull'introduzione del bene moneta e del bene artistico, le sue caratteristiche, i problemi di asimmetria informativa ecc... Cita
SporaN27 Inviato 10 Ottobre, 2007 Autore #5 Inviato 10 Ottobre, 2007 bellissimo rino! grazie mille..quando comincio un pò ad organizzare il materiale ti contatterò sicuramente.. a presto marco Cita
rino Inviato 10 Ottobre, 2007 #6 Inviato 10 Ottobre, 2007 fai conto che è un lavoro piuttosto difficoltoso. Infatti avrai sicuramente pochissimo materiale, quindi devi "adattare" alcuni argomenti con argomentazioni numismatiche. Cita
SporaN27 Inviato 10 Ottobre, 2007 Autore #7 Inviato 10 Ottobre, 2007 il mio lavoro nn si ferma alla numismatica..con la prof abbiamo parlato un po del mondo dei beni collezionabili..quindi monete,francobolli,mobili antichi e altro..ho pensato anch'io di restringere il campo al massimo alla numismatica e alla filatelia appunto perchè è difficile trovare materiale di questo genere su cui lavorare.ed è proprio questo "terreno vergine" che ha convinto la prof ad affidarmi questo lavoro..io per ora inizio a trovare materiale per concettualizzare il lavoro dal punto di vista del marketing..una volta trovati altri concetti chiave inizio a collegare la numismatica ed altro a questi argomenti..spero di riuscire a destreggiarmi.. Cita
rino Inviato 10 Ottobre, 2007 #8 Inviato 10 Ottobre, 2007 se ti interessa un libro sulle opere d'arte consulta pure: "economia delle arti" di Guido Candela e Antonello Scorcu. Cita
SporaN27 Inviato 10 Ottobre, 2007 Autore #9 Inviato 10 Ottobre, 2007 (modificato) grazie mille..se potessi mandarmi tramite mp la bibliografia che hai usato te ne sarei molto grato.. Modificato 10 Ottobre, 2007 da SporaN27 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..