Podalirio Inviato 7 Ottobre, 2007 #1 Inviato 7 Ottobre, 2007 anche questo sarei curioso di sapere cos'è...chi può aiutarmi? Grazie :) Cita
bavastro Inviato 7 Ottobre, 2007 #2 Inviato 7 Ottobre, 2007 (modificato) ci sono due date, oltre al 1965 ai lati del cavallo, in basso 1642. sull'altro lato: DIVVS LEOPOLDVS 2 DVCA(ti?) il contorno di blasoni è tipico delle commemorative d'Austria. Escluderei il gettone e la commemorativa che avrebbe il valore in scellini. Forse una medaglia celebrativa, che riprende una moneta del XVII secolo per l'imperarore Leopoldo III. Attendiamo pareri :rolleyes: Modificato 7 Ottobre, 2007 da bavastro Cita Awards
sandokan Inviato 21 Ottobre, 2007 Supporter #3 Inviato 21 Ottobre, 2007 Ciao. Riesci ad identificare il metallo in cui è stata coniata la medaglia, o gettone che sia? Argento? A vederla così, sembra quasi realizzata in lega ferrosa, e neppure molto antica....Ne conosci la provenienza? Saluti :) Cita
Podalirio Inviato 23 Ottobre, 2007 Autore #4 Inviato 23 Ottobre, 2007 la moneta è in argento di provenienza austriaca...pare sia una commemorativa. Puoi confermarmelo? Cita
sandokan Inviato 24 Ottobre, 2007 Supporter #5 Inviato 24 Ottobre, 2007 la moneta è in argento di provenienza austriaca...pare sia una commemorativa. Puoi confermarmelo? °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Attorno al ritratto equestre figura la scritta "Ferdinando Carlo per grazia di Dio Arciduca d'Austria e Conte del Tirolo", per cui non v'è dubbio che sia di provenienza austriaca. Anche a me non sembra una moneta, e se Bavastro la definisce una medaglia, penso abbia ragione. Ti avevo chiesto in che metallo era stata coniata perché - dalla foto - mi sembrava fosse una lega vile, e le ottime condizioni in cui si trova mi hanno fatto pensare ad uno di quei fac-simile che anni or sono varie Aziende davano in omaggio assieme ai propri prodotti, e che "a volte ritornano" in visione qui nel sito. Mi sembra strano che ancora nessuno l'abbia identificata (io in materia ne so assai poco). Saluti :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..