Giano Inviato 8 Ottobre, 2007 #1 Inviato 8 Ottobre, 2007 Vi posto due monete: una pensavo fosse Metaponto, un obolo (fig "d" ed "r") 12mm, 2,05g. la seconda pensavo ai Brettii (fig. "d2" ed "r2") purtroppo però non sono riuscito a trovare termini di confronto per carenza di libri...qualkuno può aiutarmi? grazie mille Cita
tacrolimus2000 Inviato 8 Ottobre, 2007 #5 Inviato 8 Ottobre, 2007 L'esemplare con le due spighe potrebbe essere una emissione della zecca di Catana in Sicilia. AE 13 D/ teste accollate di Serapis ed Isis a destra R/ due spighe di orzo con foglie, KATANAIWN ai lati BMC 60, Minì 15-16 Luigi Cita
Giano Inviato 8 Ottobre, 2007 Autore #6 Inviato 8 Ottobre, 2007 sempre grandioso e gentilissimo...grazie mille tacrolimus... se puoi fare qualkosa anche per l'altra te ne sarei grato! ciao Cita
tacrolimus2000 Inviato 8 Ottobre, 2007 #7 Inviato 8 Ottobre, 2007 Appena posso provo a cercare meglio per la seconda; a prima vista non mi viene in mente nulla. Solo una chiarimento riguardo alla prima: non specifichi il metallo, ma ipotizzavi un obolo di Metaponto; intendi dire che è d'argento? Se così fosse non si tratterebbe della moneta che ti ho suggerito. Luigi Cita
Giano Inviato 8 Ottobre, 2007 Autore #8 Inviato 8 Ottobre, 2007 chiedo scusa...non è argento ma bronzo... ho controllato ed è proprio lei... ti ringrazio ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..