JoCondor64 Inviato 8 Ottobre, 2007 #1 Inviato 8 Ottobre, 2007 Ciao a tutti Vorrei sapere se qualcuno sà darmi qualche info (epoca atc. etc.) su questa moneta, una parte è spezzata come si vede dalla foto, purtroppo non riesco a leggere le scritte, da una parte c'è una specie di fiocco sormontato da una s , dall'altra un fascio di fulmini fasciati al centro. Dimensioni Diametro 20 mm (circa) Spessore 0,7 mm Peso 1,4 gr Probabilmente per qualche giorno non potrò collegarmi poichè sarò via per lavoro, quindi ringrazio sin d'ora tutti per le risposte. danilo Cita
JoCondor64 Inviato 8 Ottobre, 2007 Autore #2 Inviato 8 Ottobre, 2007 L'altra parte Dimenticavo: metallo credo una mistura di argento ma non ci giurerei Grazie ancora Cita
avgvstvs Inviato 9 Ottobre, 2007 #3 Inviato 9 Ottobre, 2007 Ciao JoCondor64, purtroppo non ho riferimenti precisi da darti, tuttavia posso dirti che somiglia abbastanza ad un mezzo real di Ferdinando e Isabella, zecca di Siviglia: http://www.maravedis.org/rrcc_medio_realpag.html Cita
JoCondor64 Inviato 11 Ottobre, 2007 Autore #4 Inviato 11 Ottobre, 2007 Grazie avgvstvs molto gentile direi che è quasi identica a parte qualche piccolo particolare. Finalmente sono riuscito a dargli una identita. Danilo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..