Fabrizio Inviato 25 Marzo, 2005 #1 Inviato 25 Marzo, 2005 Ecco un altra moneta di cui non conosco la provenienza. Le sue dimensioni sono di 3,5 cm. (devo ancora trovare un modo valido per mostrare la scala dell'oggetto fotografato). Anche questa viene da un mercatino. Dato che sono appassionato di archeologia il disco solare con le ali di Horus mi ha colpito e l'ho acquistata per pochi euro. E' veramente egiziana ? Qualcuno ha anche un idea del suo possibile valore numismatico ? (Penso minimo. Ma potrei anche sbagliarmi). Grazie in anticipo !!! Cita
Elsa Inviato 25 Marzo, 2005 #3 Inviato 25 Marzo, 2005 Ciao Fabrizio, per ora ho soltanto queste informazioni incomplete: E una moneta della Repubblica Egiziana, il numero sul fronte di derivazione rumena è 65 subito sotto c'è scritto Franchi. L'altra data è 1376-1957 Sul Dorso la scritta più piccola riporta 33 yukiya la scritta più grossa sotto non sono riuscita a tradurla con precisione forse Parlamento ma non prenderla per certo. Elsa Cita
dynoz Inviato 25 Marzo, 2005 #4 Inviato 25 Marzo, 2005 Sì, è egiziana, è un 25 piastre del 1957, e vale effettivamente pochi euro, una quindicina solo se FDC. Cita
Fabrizio Inviato 25 Marzo, 2005 Autore #5 Inviato 25 Marzo, 2005 Grazie Elsa e grazie dynoz ! Siete stati davvero abili. Anche se per ora di numismatica me ne intendo ancora poco spero in futuro di poter contraccambiare. Grazie mille !!! Cita
Elsa Inviato 25 Marzo, 2005 #6 Inviato 25 Marzo, 2005 Ha ragione Dynoz il numero sul fronte è 25 e non 65 come avevo detto prima. Vi posto in allegato la numerazione corrispondente alla nostra dall'1 allo 0. Ciao Elsa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..