mazzolae Inviato 13 Ottobre, 2007 #1 Inviato 13 Ottobre, 2007 Ho postato una serie di mone, la qualita' non e' eccelsa, avendole ottente via scan e non attraverso fotografia. La pulizia e' avvenuta con olio di oliva e spazzolino da denti e nulla piu'. Malgrado la scarsa qualita' delle monete stesse mi piacerebbe sapere se qualcuno ha qualche idea di come fare ad identificarle. Quella identificata come xxx_1.jpg mi sembra la piu' interessante. Confido sulla vostra pazienza ed intuizione ciao Cita
marchemilio Inviato 13 Ottobre, 2007 #2 Inviato 13 Ottobre, 2007 l'olio di oliva è acido,corrode le monete!!!!!!!!!!!!!!ci vuole olio di vaselina o simile,neutro!!!!!llavare immediatamente !!!!! Cita
vince960 Inviato 14 Ottobre, 2007 #3 Inviato 14 Ottobre, 2007 l'olio di oliva è acido,corrode le monete!!!!!!!!!!!!!!ci vuole olio di vaselina o simile,neutro!!!!!llavare immediatamente !!!!! 271279[/snapback] Minimamente acido, non facciamo terrorismo per favore, il bagno in olio d'oliva è il metodo più diffuso - e con buona ragione - per la pulizia delle monete antiche. Il fatto è che se la moneta è già disastrata non è che in questo modo si inverte il processo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..