Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ho aperto questa nuova discussione per due motivi: il primo perché ci si possa orientare nel caso ci si presenti l’occasione di acquistare in mercatini, fiere, negozi; e il secondo per curiosità, potendo così vedere nel tempo quanto scendono i prezzi (e di conseguenza, frenare la nostra naturale corsa all’acquisto e risparmiare).

Chi vuole può inserire il prezzo e il luogo.

Partecipate numerosi.

Ciao e con l’occasione Buona Pasqua a tutti !!! :D

Inviato
P.s.: Proporrei di non inserire troppi prezzi relativi alle famose aste via internet, ma concentrarci piuttosto su mercatini, fiere e negozi.

Inviato
Ok, parto io...
Bolzano
2 euro commemorativo Lussemburgo 2004: 3.50 €
2 euro commemorativo Finalndia 2004: 11.00 €
2 euro commemorativo Grecia 2004: 4.00 €
2 euro commemorativo Italia 2004: 3.00 €
2 euro commemorativo San Marino 2004: 64.50 € (al momento non disponibile)
2 euro commemorativo Vaticano 2004: 95.00 € (al momento non disponibile)

Questi i prezzi fino a tre giorni fa. Oggi sono a Rimini e darò un'occhiata anche qui e vi faccio sapere...

Inviato
A Milano:
Lux 2005: 4,5€
Lux 2004: 3,5€
Fin 2004: 9€
Ita 2004: 3€
Gre 2004: 3,5€
SaM 2004: 60-75€
Vat 2004: 100€

Inviato
A Torino e dintorni

Lux 2005: 4€
Lux 2004: 4€
Fin 2004: 8-9€
Ita 2004: 3€
Gre 2004: 4-5€
SaM 2004: 50-60€
Vat 2004: 100-120€

ciao

Inviato
A Catania:
Lussemburgo 2004: 3€ o 4€ non ricordo
Fin 2004: se non ricordo male 6€
Ita 2004: sia al negozio di numismatica che al mercatino al facciale
Grecia 2004: 3 €
S. Marino e Vaticano non lo so e non mi interessa <_<

Inviato
[quote name='Alexxx' date='27 marzo 2005, 10:14']A Catania:

Fin 2004: se non ricordo male 6€

[right][post="23862"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Per quanto riguarda il 2€ finlandese, è il prezzo più basso che abbia sentito finora.

Inviato
[quote name='Alexxx' date='27 marzo 2005, 10:14']A Catania:
San. Marino e Vaticano non lo so e non mi interessa <_<
[right][post="23862"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Alex è vero che ci sono grosse speculazioni per queste monete, ma non vorrei che questa tua espressione rinunciataria fosse dettata dal fatto che è molto difficile averle e che poi magari in cuor tuo le vorresti nei tuoi cassetti.
Sei giovane, non perdere la fiducia insisti per entrare nelle loro liste (uno su mille ce la fà). :) :) :)
Saluti Rex..........colgo l' occasione per augurare a tutti una felice Pasqua e Pasquetta

Inviato
Auguro a tutti una Buona Pasqua anch'io e faccio i complimenti a Cocai per quest'utilissima iniziativa!!!! :)

Inviato
S. Marino non mi interessa perchè già ce l'ho :P Vaticano non mi interessa comprarlo a 90 Euro. Certo che, se lo trovassi anche a 50€ un pensierino ce lo farei...

Inviato
Io non spenderei mai certe cifre per una moneta da 2 euro in nichel/ottone, che non li vale assolutamente. Mi sembra che attorno a queste emissioni ci sia un po' troppa speculazione.

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Inviato
[quote name='Alberto' date='28 marzo 2005, 12:51']Io non spenderei mai certe cifre per una moneta da 2 euro in nichel/ottone, che non li vale assolutamente.  Mi sembra che attorno a queste emissioni ci sia un po' troppa speculazione.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
[right][post="24016"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

concordo :)

Inviato
[quote name='iridium' date='27 marzo 2005, 21:32']Auguro a tutti una Buona Pasqua anch'io e faccio i complimenti a Cocai per quest'utilissima iniziativa!!!! :)
[right][post="23948"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ti ringrazio un pò in ritardo perchè non ho avuto possibilità di collegarmi in questi giorni.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che stanno partecipando ! :D

Appena ci sarà Veronafil vi farò sapere la situazione,... non vedo l'ora!

Ciao

Inviato
[quote name='Alberto' date='28 marzo 2005, 12:51']Io non spenderei mai certe cifre per una moneta da 2 euro in nichel/ottone, che non li vale assolutamente.  Mi sembra che attorno a queste emissioni ci sia un po' troppa speculazione.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
[right][post="24016"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Anch'io concordo :P

Inviato
Al mercatino di Milano:

Italia 2004: 2.5 € (fine Febbraio scorso)
Lux 2005: 3 € (domenica prima di Pasqua)
Vaticano 2004: 85 € (Febbraio, prime consegne)
Vaticano 2004:115-120 € (domenica prima di Pasqua)
Vaticano 2004: 95 € (Bolaffi)

saluti
stefano

Inviato
ho ordinato un rotolino (25 pezzi) ad un negozio online che non ho capito se fosse proprio la zecca greca o avesse il nome molto simile.... <_<

mi sono arrivate oggi dopo un mese....e purtroppo con tasse di importazione piuttosto alte ed inaspettate...comunque alla fine...3.15 euro l´una... :huh: :huh:
ma una delle monete al bordo del rotolino mi e´arrivata strisciata e quindi vale proprio il nominale... :(

Inviato
E' un prezzo un po' alto per un rotolino, forse lo potevi trovare anche a meno...

Inviato
[quote name='ivobert' date='31 marzo 2005, 22:41']ho ordinato un rotolino (25 pezzi) ad un negozio online che non ho capito se fosse proprio la zecca greca o avesse il nome molto simile.... <_<[/quote]

Un rotolino di quale moneta? Se parli del commemorativo greco delle Olimpiadi mi pare che 3,15€ a moneta sia un prezzo piuttosto altino... io l'anno scorso acquistai un rotolino dalla Grecia pagandolo, spese comprese, meno di 65€.

Inviato
si e' un rotolino del 2 euro commemorativo greco...

il prezzo spese incluse era di 67 euro.....ma poi mi sono preso la ¨fregatura¨ di 12 euro di tasse di dogana (me lo sono fatto spedire in svizzera, dove abito per adesso).... :angry:

insomma certe volte mi passa proprio la voglia di ordinare in internet...! :(

Inviato
[quote name='ivobert' date='03 aprile 2005, 18:20']si e' un rotolino del 2 euro commemorativo greco...

il prezzo spese incluse era di 67 euro.....ma poi mi sono preso la ¨fregatura¨ di 12 euro di tasse di dogana (me lo sono fatto spedire in svizzera, dove abito per adesso).... :angry:

insomma certe volte mi passa proprio la voglia di ordinare in internet...! :(
[right][post="24958"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Il discorso cambia: 67 euro era un prezzo onesto, peccato solo per le tasse di dogana (12 euro sono quasi un furto :angry: ).

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Inviato
togli pure il ¨quasi¨ Alberto.....12 euro di tasse doganali sono proprio un furto..... :( :( :(

mah.... io non capisco....a volte mi arrivano pacchi senza tasse di dogana...a volta le spese sono salatissime...non ho ancora capito come funziona la cosa..... :(

Ciao!

Ivano

Inviato
Scusa ivobert ma le tasse doganali sono della dogana svizzera? <_<
In Italia non dovresti pagarle perchè la Gracia fa parte della comunità europea o sbaglio? Io pago solo le tasse doganali per gli oggetti che superano una certa cifra dagli USA (pacchi) la posta ordinaria e raccomandata niente :)

Inviato
si sono della dogana svizzera.....

grazie max per la dritta.....ho capito quanto sono stato idiota......se me le facevo mandare in italia a casa dai miei non pagavo niente..... :(

non si finisce mai di imparare.... <_<

Inviato
Approfittando della discussione sulle spedizioni, vorrei farvi una domanda.
Come fate a spedire le Assicurate di valore?
Io, fino a qualche tempo fa, spedivo le assicurate con le buste gialle che compravo dalle Poste (le buste di sicurezza antimanomissione).
Il fatto è che già da un mesetto queste buste sono introvabili!!!
Non ce le hanno più in nessun ufficio postale.
Aggiungo, poi, che ho sempre odiato dover andare nelle cartolerie a farmi mettere la cera lacca sulle buste retinate!!!

Inviato
Rettifico il prezzo del 2 euro commemorativo 2004 della Grecia
Al mercatino di Carmagnola per la versione in blister un venditore chiedeva 3 euro
Naturalmente e' riuscito a finirli velocemente

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.