Matteo Inviato 24 Ottobre, 2007 #1 Inviato 24 Ottobre, 2007 Buonasera, c'è qualcuno che sa farmi un elenco di quali siano le monete veneziane "coloniali"? Io fino ad ora sono riuscito a raccogliere solo le seguenti: Candia: 2 soldini e 1/2 / Tornesi 10 Giovanni Corner (30 tornesi) Morea: Armata et Morea (gazetta) Isole et Armata (gazetta) Zara: Dalmatia et Albania (soldo e gazetta) Non ho purtroppo accesso a cataloghi riguardanti la Serenissima, Montenegro a parte :angry: Magari c'è un sito dove posso trovarle tutte e non lo sapevo!! :D Matteo Cita
bavastro Inviato 25 Ottobre, 2007 #2 Inviato 25 Ottobre, 2007 buonasera, difficile trovare un sito con tutte le monete. Quello del nostro Roth37 qualcosa propone. http://www.roth37.it/COINS/Ragusa/monetazione.html Per il resto occorre cercare. Un elenco di officine Veneziane si trova anche nella sezione Manuali, digitando nel motore di ricerca a sinistra: "domini veneziani" ;) Cita Awards
rob Inviato 25 Ottobre, 2007 #3 Inviato 25 Ottobre, 2007 Tutto sarà un giorno disponibile nei cataloghi online, ma allo stato attuale potrei consigliarti di fare qualche ricerca nel sito www.coinarchives.com, chiave di ricerca "Dalmatia", "Morea", "Armata": salteranno fuori moneta che non hai menzionato nella tua lista! Cita
arrigome Inviato 26 Ottobre, 2007 #4 Inviato 26 Ottobre, 2007 si... come anticipato da Rob utilissando l'archivio... uno può crearsi un catalogo personalizzato - Cita
Matteo Inviato 27 Ottobre, 2007 Autore #5 Inviato 27 Ottobre, 2007 Grazie dei preziosi consigli! Mi costruirò io stesso un piccolo catalogo con le mie foto e con quelle che troverò on-line su coinarchives, siete stati molto gentili! Matteo Cita
Matteo Inviato 30 Ottobre, 2007 Autore #6 Inviato 30 Ottobre, 2007 Buonasera, ho appena finito di fotografare alcune mie monete ed ho pensato di postarne una che ho citato in questa discussione. Saluti Matteo Cita
rob Inviato 30 Ottobre, 2007 #7 Inviato 30 Ottobre, 2007 (modificato) Buonasera, ho appena finito di fotografare alcune mie monete ed ho pensato di postarne una che ho citato in questa discussione. Saluti Matteo 276852[/snapback] Hai appena acceso la mia invidia... :lol: bella moneta perbacco! Visto che sto (lentamente) mettendo assieme un catalogo online delle monete veneziane ti chiedo già da ora se sei disposto a concederci gentilmente di usare le tue foto ad illustrazione delle singole monete. :) Modificato 30 Ottobre, 2007 da rob Cita
Matteo Inviato 30 Ottobre, 2007 Autore #8 Inviato 30 Ottobre, 2007 Certo che sono disposto, posso anche fornirtene una di maggior qualità (3,50 MB) di quella che ho postato. Matteo Cita
rob Inviato 30 Ottobre, 2007 #9 Inviato 30 Ottobre, 2007 Certo che sono disposto, posso anche fornirtene una di maggior qualità (3,50 MB) di quella che ho postato. Matteo 276924[/snapback] Grazie, ti mando la mia e-mail per MP. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..