astamblam Inviato 29 Ottobre, 2007 #1 Inviato 29 Ottobre, 2007 ciao a tutti, sono venuto in possesso di una moneta romana (mi dicono essere autentica) e cercando su internet ho scoperto questo forum, che mi da' l'idea di essere frequentato da esperti. ;) Mi piacerebbe sapere che moneta e', e quale puo essere il suo valore. grazie fronte retro PS: posso provare a fare foto migliori.... Cita
sandy Inviato 29 Ottobre, 2007 #2 Inviato 29 Ottobre, 2007 ciao a tutti,sono venuto in possesso di una moneta romana (mi dicono essere autentica) e cercando su internet ho scoperto questo forum, che mi da' l'idea di essere frequentato da esperti. ;) Mi piacerebbe sapere che moneta e', e quale puo essere il suo valore. grazie fronte retro PS: posso provare a fare foto migliori.... 276474[/snapback] credo proprio che ci vogliono delle foto migliori Cita
Giovenaledavetralla Inviato 29 Ottobre, 2007 #3 Inviato 29 Ottobre, 2007 Sembra un denario suberato di Galba, ma dalla foto non si riesce a vedere se è buona o falsa. Cita
marchemilio Inviato 8 Novembre, 2007 #6 Inviato 8 Novembre, 2007 (modificato) subaerata(rame sotto camicia d'argento) editato Modificato 20 Novembre, 2007 da crivoz Cita
astamblam Inviato 14 Novembre, 2007 Autore #7 Inviato 14 Novembre, 2007 subaerata(rame sotto camicia d'argento)editato 279169[/snapback] subaerata significa il tipo di lavorazione? e la moneta di che epoca sara'? Cita
meja Inviato 14 Novembre, 2007 #8 Inviato 14 Novembre, 2007 Ciao è stata coniata nel 68-69 d.C. durante il principato di Galba, in parole povere suberata significa che la zecca di Roma "truffava " i propri cittadini emettendo una moneta che aveva solo una sottile camicia di argento ma in realtà era di rame . Meja Cita
Giovenaledavetralla Inviato 14 Novembre, 2007 #9 Inviato 14 Novembre, 2007 Il periodo è I° secolo dopo Cristo, è il generale (Galba) che prese il trono di Nerone, facendo finire con nerone la dinastia Giulio-Claudia. Cita
astamblam Inviato 13 Dicembre, 2007 Autore #10 Inviato 13 Dicembre, 2007 Ciaoè stata coniata nel 68-69 d.C. durante il principato di Galba, in parole povere suberata significa che la zecca di Roma "truffava " i propri cittadini emettendo una moneta che aveva solo una sottile camicia di argento ma in realtà era di rame . Meja 281105[/snapback] Il periodo è I° secolo dopo Cristo, è il generale (Galba) che prese il trono di Nerone, facendo finire con nerone la dinastia Giulio-Claudia. 281107[/snapback] Mille grazie! praticamente..... è un galbanino! :D e che valore puo' avere? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..