rommel2001 Inviato 30 Ottobre, 2007 #1 Inviato 30 Ottobre, 2007 Ho comprato da una casa di numimatica italiana un sesterzio romano. Mi è stata fornita insieme alla moneta la fattura dettagliata con descrizione della moneta e foto della stessa sul catalogo, ora devo : denunciarne il possesso presso l'autorità locale di p.s. della mia zona? posso rivenderla? che altri opbblighi ho verso la legge? Grazie a tutti. Roberto Cita
legioprimigenia Inviato 30 Ottobre, 2007 #2 Inviato 30 Ottobre, 2007 (modificato) tienila pure in collezione con la documentazione.... è tua e nessuno te la può togliere. se decidi di venderla tieni per te le i certificati che la accompagnano (la fattura d'acquisto!) e dai all'acquirente la copia della stessa ciao Modificato 30 Ottobre, 2007 da legioprimigenia Cita
rommel2001 Inviato 30 Ottobre, 2007 Autore #3 Inviato 30 Ottobre, 2007 grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) Cita
Guest utente3487 Inviato 1 Novembre, 2007 #4 Inviato 1 Novembre, 2007 tienila pure in collezione con la documentazione.... è tua e nessuno te la può togliere. se decidi di venderla tieni per te le i certificati che la accompagnano (la fattura d'acquisto!) e dai all'acquirente la copia della stessa ciao 276773[/snapback] Per maggiore precisione consegna al nuovo acquirente TUTTA la documentazione in copia conforme all'originale riferita alla moneta (costituisce il suo pedegree). Meglio sarebbe secondo me consegnare addirittura gli originali e tenersi per se le copie conformi. Cita
mirkoct Inviato 1 Novembre, 2007 #5 Inviato 1 Novembre, 2007 salve, non ha nessun obbligo di denuncia,se ha intenzione di venderla è liberissimo di farlo,solo se deve venderla all'estero deve comunicarlo alla sovraintendenza che deve dare il nullaosta per l'espatrio saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..