niko Inviato 30 Ottobre, 2007 #1 Inviato 30 Ottobre, 2007 scusate, ma... ...volevo fare un "sondaggio" sui metodi di pagamento più "sicuri" e più usati dai lamonetiani ;) :P 1.quale metodo preferite? 2. quale pensate sia sicuro (relativamente)? grazie e saluti Cita
Guysimpsons Inviato 30 Ottobre, 2007 #2 Inviato 30 Ottobre, 2007 Il metodo più "sicuro" e comodo per me è senza dubbio paypal. Soprattutto per il fatto che è immediato, tracciabile e il noto sito d'aste ti protegge da ogni discussione se lo utilizzi. Se hai l'internet-banking e tratti con un italiano un buon bonifico on line non è ua cattiva idea, anch'esso è tracciabile. Io utilizzo spesso la poste-pay per altre trattazioni con persone di cui mi fido. Il noto sito d'aste sconsiglia, anzi VIETA questo tipo di pagamento. Tutto poi dipende se devi essere tu a pagare o essere pagato.... Se devi pagare il top è senza dubbio paypal. Se devi essere pagato e ti scoccia pagare le tariffe del suddetto servizio puoi farti pagare con bonifico e vaglia; o con ricarica della tua carta (fuori dalle trattazioni del noto sito) Guido Cita
simone Inviato 30 Ottobre, 2007 #3 Inviato 30 Ottobre, 2007 1.quale metodo preferite?2. quale pensate sia sicuro (relativamente)? 276813[/snapback] La risposta ad entrambe le domande è PayPal :D Lo preferisco perchè non mi piace dover andare alle poste per pagare ed è sicuro perchè in caso di fregatura ti ridanno i soldi. Cita
brindellone Inviato 30 Ottobre, 2007 #4 Inviato 30 Ottobre, 2007 Di sicuro paypal è il metodo preferito dagli acquirenti (alla fine basta premere un bottone!) non credo sia quello preferito da chi vende, ho seguito delle discussioni sul noto sito e pare che applichi delle tariffe molto alte. Cita
Paolino67 Inviato 30 Ottobre, 2007 #5 Inviato 30 Ottobre, 2007 Bonifico online per gli acquisti in Italia e Paypal per quelli all'estero. Postepay la uso raramente; se possibile preferisco sempre usare un altro metodo, a volte però capita la moneta che desideri ardentemente e il venditore che accetta solo questo tipo di pagamento. Cita
SporaN27 Inviato 30 Ottobre, 2007 #6 Inviato 30 Ottobre, 2007 postapay per gli acquisti in italia,paypal per l'estero.. ebay vieta l uso di postapay perchè fa da concorrenza a paypal ke è proprietà di ebay e pertanto loro non possono prendere le commissioni sul prezzo finale.. poi naturalmente paypal da più garanzie,ma con postapay non ho mai avuto problemi.. Cita
Guysimpsons Inviato 31 Ottobre, 2007 #7 Inviato 31 Ottobre, 2007 ebay vieta l uso di postapay perchè fa da concorrenza a paypal ke è proprietà di ebay e pertanto loro non possono prendere le commissioni sul prezzo finale.. 276967[/snapback] ...certo! E la cosa bella che la postepay la uso per pagare con paypal !!! :) Devo riconoscere che, come acquirente, paypal è veramente comodo! Forse anche come venditore...paghi la tassa ma vedi i soldi!! Cita
zavatha Inviato 31 Ottobre, 2007 #8 Inviato 31 Ottobre, 2007 (modificato) Per pagare Paypal è la più comoda, anche perchè a differenza di Postepay non si paga l'1E dell'operazione. Per ricevere pagamenti a me va bene qualsiasi purchè non debba pagare commissioni io!! P.S.: qualcuno mi sa dire le commissioni da pagare per ricevere pagamenti con Paypal? E per attivare Paypal per ricevere i pagamenti: come si fa e si deve pagare qualcosa anche per quello? Modificato 31 Ottobre, 2007 da zavatha Cita
simone Inviato 31 Ottobre, 2007 #9 Inviato 31 Ottobre, 2007 P.S.: qualcuno mi sa dire le commissioni da pagare per ricevere pagamenti con Paypal? 277061[/snapback] Tariffe PayPal: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cm...ay-fees-outside Cita
iacchetti Inviato 31 Ottobre, 2007 #11 Inviato 31 Ottobre, 2007 Io uso da un pò postpay per piccoli pagamenti e non ho mai avuto problemi. Per pagamenti più consistenti bonifico online. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..