gerico62 Inviato 30 Ottobre, 2007 #1 Inviato 30 Ottobre, 2007 Ciao! A tutti, vi invio queta medaglietta votiva, niente di particolare,(penso); mi interessava sapere:se la madonna con bambino, seduta su cuscino, è una rappresentazione di fantasia o è a riguardo di un santuario,o altro. Grazie! Arg. 800; mm23.5 x 15 compreso l'occhiello Cita
gerico62 Inviato 25 Novembre, 2007 Autore #2 Inviato 25 Novembre, 2007 Speravo di poterla catalogare, ma a questo punto,essendo cosa recente, mi rassegno. Cita
sandokan Inviato 27 Novembre, 2007 Supporter #3 Inviato 27 Novembre, 2007 Ciao Gerico. In effetti una "Madonna del cuscino" esiste : fu dipinta nel 1507 da Andrea Solario ed è conservata al Louvre di Parigi. Si chiama così in quanto è ritratta mentre allatta il bambino, che è sdraiato su un cuscino. Una indicazione che temo abbia poco ha a che fare con la medaglia in tuo possesso, mai vista prima. Saluti :) Cita
avgvstvs Inviato 27 Novembre, 2007 #4 Inviato 27 Novembre, 2007 La Madonna dell'Umilta' viene raffigurata proprio seduta su un cuscino, che allatta o in procinto di allattare il Bambino. Per altre info: http://www.comune.pistoia.it/scoperta_citt...scoperta_35.htm (oppure prova a cercare "Madonna dell'Umiltà" su Google) Non so se la rappresentazione sulla tua medaglietta sia relativa a qualche Santuario in particolare. Cita
gerico62 Inviato 15 Dicembre, 2007 Autore #5 Inviato 15 Dicembre, 2007 Grazie,Sandokan;grazie Augustus. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..