miglio81 Inviato 5 Novembre, 2007 #1 Inviato 5 Novembre, 2007 Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto in un campo in cui non ho molte conoscenze. :( Avete la possibilità di confermarmi la probabile zecca di Brindisi per questi due Tarì d'oro di Federico II?? Peso 1,21 grammi il primo e 1,62 il secondo. L'asta da cui provengono ritiene che possano essere state coniate a Brindisi. Confermate? Sapete darmi i giusti riferimenti di catalogo?? Sempre l'asta allega i seguenti: MEC14:529f; Spahr:73 variante; Fr: 650a. Per il primo esemplare. MEC: Typ534. Per il secondo esemplare. Sempre che siano giusti. Vi ringrazio anticipatamente e scusate il disturbo!! ;) Cita
Arthas Inviato 6 Novembre, 2007 #2 Inviato 6 Novembre, 2007 Non è ancora stata stabilita una differenza tra le emissioni messinesi e brindisine riguardo ai tarì d'oro ( di Enrico VI e Federico II) e a i loro multipli e frazioni....il Corpus arbitrariamente, ma a mio parere ragionevolmente elenca nella zecca di Messina queste monete , mentre alla zecca di Brindisi attribuisce le emissioni di Augustali, mezzi Augustali. Queste due monete postate le attribuirei più a Messina, ma è un parere personale frutto di una mia classificazione e quindi opinabile :P ..........ciaooo Migliuccio:D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..